Il Pisa Siamo Noi

Alessandro Grandoni : I Miei Ragazzi Devono Dare Tutto In Campo Per Arrivare Alla Prima Squadra

20170307_213227-3984x2241

Ospite della puntata di questa sera de “Il NeroAzzurro” di Massimo Marini – in onda ogni martedì a partire dalle 21.30 su Granducato TV (canale 14 del Digitale Terrestre) ed in streaming sul portare SestaPorta.tv – il tecnico della formazione Primavera dell’AC Pisa 1909 Alessandro Grandoni, fra pochi giorni impegnato insieme ai suoi ragazzi nella Viareggio Cup edizione 2017. Alessandro Grandoni.

Di seguito le dichiarazioni salienti dell’ex difensore di Livorno, Lazio e Sampdoria (fra le altre).

Il bilancio finora è positivo : ogni giorno 3 o 4 ragazzi si allenano con la prima squadra agli ordini di mister Gattuso. Consideriamo poi da dove siamo partiti : il 5 settembre c’era tutto all’infuori che qualcosa che avesse a che fare con il calcio. Pian piano la squadra sta aumentando il proprio valore e questo va oltre ai risultati che otteniamo ogni sabato, che ovviamente non possono essere dei più positivi per le note vicende estive che abbiamo dovuto sopportare.

Alla Viareggio Cup andiamo per divertirci, per mettersi in gioco con realtà che sono a noi superiori. Sarebbe ipocrita dire che siamo allo stesso livello delle altre tre formazioni, soprattutto dal punto di vista organizzativo visto che fondamentalmente siamo partiti a gennaio quando si è insediata la nuova società. L’importante è che i ragazzi diano tutto in campo, siano protagonisti minuto dopo minuto ed escano dal campo sempre con la famosa maglia sudata.

Negli ultimi anni è cambiata la testa del calciatore : prima chi giocava a calcio era considerato un ignorante, adesso molti calciatori studiano ed arrivano addirittura alla laurea. Il problema spesso sono i genitori che a volte fanno i danni, non lasciano i propri figli liberi di divertirsi e di esprimersi, e ciò è davvero triste.

Allenare mio figlio è stato semplice perchè cerchiamo entrambi di metterci intelligenza, da parte mio lo tratto come tutti gli altri ragazzi e la cosa è evidente a tutti.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>