Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri: Avellino – Pisa

momenti1

LA STRISCIA NERA CONTINUA

Ad Avellino, campo allagato risultato falsato.

Senza alcun dubbio le evidenti pozzanghere non hanno favorito il gioco veloce degli estrosi Varela e Peralta, ieri vicino al gol in un paio di occasioni e senza dubbio il migliore in campo dei nostri. In pratica, mi è divenuto monotono riportare ogni volta, in questo periodo, le magre sensazioni di uno che da una vita segue le vicende Neroazzurre e adesso, in questa ossessiva strisciata nera, purtroppo con l’azzurro messo in disparte. Oltretutto la fortuna o la sfortuna come ieri, non da una mano e questo vale per gli arbitri che fanno spesso discutere; come il Sig. Piccinini che ha sorvolato su un rigore a nostro favore per fallo su Eusepi nei minuti finali. In 15 partite ce ne saranno stati di episodi dubbi in area avversaria, mai che ci avessero assegnato un penalty! Se non è tigna questa.

Comunque, al Partenio, i nostri sono apparsi più aggressivi, forse al massimo delle loro attuali possibilità. Buona mole di gioco con un ottimo Peralta, ma il male oscuro del gol continua a essere il problema cruciale. C’è da dire che i nostri attaccanti essendo gli stessi della Prima Divisione, quest’anno, i più qualificati reparti difensivi di più o meno tutte le squadre della B concedono pochissime occasioni per il tiro vincente. Una soluzione, e ieri si è vista con Di Tacchio e Lazzari, è di tirare da fuori area aggiustando però la mira, oppure su calci di punizione o d’angolo e in mischia sottoporta farsi valere con le nostre torri difensive come Lisuzzo, Cani, Del Fabbro, Verna, tutti abili di testa.

Senz’altro nulla è compromesso, mancano ben 27 giornate alla fine e di punti ce ne sono tantissimi, senza contare che ci basterebbe una vittoria, per esempio Sabato 26 Novembre all’Arena contro i Granata Siciliani per riportarci in centro classifica. Tornando a ieri in quelle pozzanghere ho notato Varela non a suo agio con passaggi sbagliati più del suo solito; mi auguro torni presto il giocatore che conosciamo Cani ed Eusepi per me dovrebbero sempre partire titolari, sono assai pericolosi per le difese avversarie che però, purtroppo, almeno per adesso prevalgono. Poi si spera anche di avere presto il ritorno del miglior Mannini in quanto fa la grande differenza nella qualità e finalizzazione delle giocate; dovrebbe essere il pilastro principale per la permanenza del Pisa in Serie B oltre all’arrivo a Gennaio 2017 di qualche mirato rinforzo.

Spero di cuore che nella 16.a Giornata, all’Arena torniamo a vincere al cospetto di un ancora più numeroso pubblico, qualora l’ampliamento risulti approvato. Il risultato positivo riporterebbe grande fiducia in tutto l’ambiente squadra e tifosi; mi auguro pure che si definisca finalmente con la nuova Proprietà; saranno o no sparite le famose “Due DiligenZe” con cui ci hanno ossessionato per un paio di mesi? scherzo naturalmente.

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>