Il Pisa Siamo Noi

Venezia – Pisa : La Presentazione Del Match

E6FB0240-26B1-4FF7-8C3A-F1C9EDAE782F

TifoPisa_Logo

Primo impegno ufficiale per il Pisa in questo nuovo anno appena iniziato, ultima gara di un autentico tour de force incominciato agli inizi di dicembre e reso un poco più leggero da sostenere dal rinvio del match contro il Frosinone che era in programma mercoledì scorso ; i neroazzurri vanno in laguna ad affrontare il Venezia, formazione che si è resa protagonista di un avvio di campionato davvero interessante e che sin dalle prime partite alberga stabilmente nei quartieri nobili della graduatoria.

Non sarà quindi facile per capitan Gucher e compagni prolungare la striscia positiva – e di risultati e di rendimento – che ha proiettato la squadra del presidente Corrado in una posizione di classifica assai più tranquilla dopo gli stenti patiti fino ad inizio dicembre ; ma le armi per far male anche ai Leoni ci sono tutte, come ha dimostrato anche la non fortunata trasferta di Cosenza dove il Pisa avrebbe meritato senza dubbio di vincere considerando la mole di gioco espressa e le molte occasioni da rete create. Ci vorrà maggior cattiveria negli ultimi sedici metri per tornare dal Veneto con un risultato positivo nel carniere, in modo da affrontare la mini sosta del torneo con la massima tranquillità (senza contare poi che inizia il mercato di riparazione, ma questa è un’altra storia …).

Mister Luca D’Angelo avrà praticamente tutto il gruppo a disposizione ad eccezione di Varnier che è appena rientrato in gruppo e che con ogni probabilità sarà disponibile dopo la sosta ; fermo restando il 4-3-1-2 visto praticamente sempre in questa prima parte di stagione potrebbero rientrare dal primo minuto Lisi e Benedetti mentre a centrocampo potrebbe essere confermato De Vitis nel ruolo di play basso con Gucher e Mazzitelli a fare le mezzali. In attacco probabile che Marconi ritrovi una maglia da titolare al fianco di Palombi, con Vido favorito su Soddimo per il ruolo di trequartista ; ed ancora una volta la panchina potrebbe fare la differenza a gara in corso.

5FA80471-2AF1-44C9-8748-E105BEEF697E

Il Venezia può essere considerato una sorpresa in questi primi mesi di campionato, il rendimento dei lagunari è stato quello tipico della squadra importante che vuole lottare per il vertice fino alla fine ; gran parte del merito va ascritto al tecnico Paolo Zanetti che dopo la sfortunata esperienza dello scorso anno sulla panchina dell’Ascoli si è rilanciato alla grande alla guida dei Leoni. Non sarà il miglior Venezia quello che affronterà i neroazzurri, fra giocatori indisponibili – fra tutti capitan Modolo – ed altri che non sono certamente nella forma migliore ; incertezza anche per quel che riguarda il modulo, visto che gli arancioneroverdi passano spesso dal 4-3-1-2 al 4-3-3 grazie soprattutto alla duttilità tattica di Aramu che può agire indistintamente sia da trequartista che da attaccante esterno. Difesa in emergenza, con Svoboda e Ceccaroni praticamente obbligati in mezzo e con Mazzocchi e Felicioli favoriti per il ruolo di terzini ; in mezzo al campo spazio all’ex di turno Taugourdeau mentre in attacco probabile l’impiego di Di Mariano al fianco di bomber Forte, altro giocatore che ha avuto davvero poca fortuna all’ombra della Torre Pendente.

DFBD1162-C0FA-4451-AAEC-C652CA8F6A03

Arbitrerà il match il signor Robilotta di Sala Consilina, gli assistenti saranno Mondin e Mokhtar ; il fischio di inizio è previsto per le ore 15,00.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>