Il Pisa Siamo Noi

Una Partita Inesistente

momenti1

Non credevo ai miei occhi e alle mie orecchie quando mi sono  collegato con 50canale: una visione televisiva pessima, sfuocata  e con la voce dell’ Orsini con alti e bassi .
Un inizio arrembante del Viareggio con i neroazzurri  imbambolati di fronte al veemente avversario.
Mi è sembrata  già dai primi minuti , una partita fotocopia di quelle sciagurate di gennaio e febbraio .
Pane ha dovuto o voluto variare molte posizioni in campo per le simultanee assenze  per infortuni  o per scelte tecniche o nell’ottica della partita di coppa ; parecchi primi primi attori assenti :  Obodo  e Bizzotto per squalifica, Favasuli e Perez  infortunati , Colombini  e Tulli a riposo preventivo ,sono veramente troppi per sperare in un’altra , diciamo almeno decente, prestazione. Daccordo, ci mancava la motivazione, salvi e tranquilli, potevamo anche non ammazzarci   presentando una squadra molto variata, senza ambizioni di vittoria . Ma il Viareggio no, il Viareggio  sfoderando una maiuscola prestazione,cercava punti per un lumicino di salvezza, noi  lo abbiamo assecondato non combinando niente di buono e già sotto 2-0 nei primi 45 minuti.
E mi viene anche  da dire che non capisco quanto possa essere produttivo per la squadra e per gli stessi   giocatori che sono in fase di valutazione e di riconferme, sciupare  il bel giocattolino che funzionava a dovere come un motore quando gira bene e ti da affidamento.
Poi  Raimondi ha dato il via alla giornataccia provocando il rigore che , anche se parato dall’ottimo Sepe,  ha determinato la sua espulsione e quindi la squalifica per domenica prossima , sperando che sia solo per una giornata.  In 10 per tutto l’incontro, in completa balia di un Viareggio che improvvisamente appariva la prima della classe, siamo andati presto sotto , al 18°con una bella incornata di D’Onofrio e poco dopo, al 40°  l’eccellente attaccante cannoniere Zaza da gennaio in prestito dalla Sampdoria al Viareggio , metteva dentro la sua sesta rete .
L’unico tiro pericoloso dei primi 45 minuti ma che sarà poi anche l’unico di tutta la partita, è una punizione di Genevier al 44° fuori di poco . Poi  ,anonimato generale con un secondo tempo ancorpiù inesistente con un   tirare a finire e  tornare scornati a casa.  Scontenti tutti, giocatori, dirigenti, allenatore  ma specialmente il direttore sportivo Lucchesi  che intervistato, ha detto che anche la sconfitta di oggi sarà messa in conto nelle scelte e nelle riconferme che la dirigenza  inizierà a fare a fine campionato. Insomma, in una insufficienza generale , oggi si è salvato solo SEPE e secondo me , un portiere da fare il possibile pe riconfermarlo  a Pisa anche per il prossimo campionato .
Vedremo domenica prossima a Monza contro un’altra compagine che non può perdere ,se  i neroazzurri  messi  in campo  ritorneranno ad essere quelli che abbiamo visto a Spezia o domenica con il Carpi.
Alla resa finale , oltre alla squalifica di Raimondi ci sono da aggiungere   anche due infortunati illustri, Genevier e Perna   nello  scarno diario dell 32.A giornata del Pisa.
Non c’è veramente granchè da aggiungere o commentare se non pensare che sia stato un intoppo casuale e non riproponibile.

R.D.M

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>