- Le Esclusive Di Punto Radio Sporting Club : Parla Mario Gargiulo !
- Serie B 2022-2023 Giornata 30 : Risultati, Marcatori, Classifica
- L’Analisi Di Pisa Benevento
- Interviste Pisa Benevento
- Pisa Benevento 2 a 0 : Torna La Vittoria All’Arena Garibaldi Con I Goal Di Moreo E Tramoni
- Pisa – Benevento : La Presentazione Del Match
- Mister D’Angelo : Dobbiamo Affrontare Il Benevento Con La Giusta Tranquillità
- Le Esclusive Di Punto Radio Sporting Club : Parla (Di Nuovo) Tomas Esteves !
- Serie B 2022-2023 Giornata 29 : Risultati, Marcatori, Classifica
- L’Analisi Di Modena Pisa
- Interviste Modena Pisa
- Modena Pisa 1 a 0 : L’Ex Strizzolo Decide La Sfida Del “Braglia”
Piedi di Fata: Umberto Eusepi 2.0, il Bomber di Agosta Riparte dagli Assist
- Updated: 10/02/2016

Giornata 21
Pisa – Arezzo 2-0
I due gol di Cani sono stati entrambi propiziati dagli assist di Umberto Eusepi; l’artiglieria pesante nerazzurra è risultata estremamente efficace contro l’arcigna difesa amaranto.
Nel caso del primo gol non si può parlare di un vero e proprio assist, ma la giocata di Umberto Eusepi, semplice, essenziale e di grande efficacia, è comunque determinante per lo sviluppo dell’azione e va premiata. Cani si stacca dalla linea dei difensori, portandosi dietro il suo marcatore, per andare a raccogliere una palla di testa a centrocampo; Capece lo anticipa ma la sua giocata diventa una spizzata che mette in moto Umberto Eusepi; il numero nove nerazzurro, di prima intenzione, mette la palla nel vuoto lasciato dal difensore che ha seguito Cani e innesca la progressione del colosso albanese che si trascina dietro tutta la difesa amaranto e trafigge Baiocco sul suo palo. I due cinghiali, così li chiama qualche volta scherzosamente Mister Gattuso, in gol con una giocata che ricorda gli uno-due della memorabile coppia Castillo-Kutuzov.
La rete del 2 a 0 è una splendida giocata a tre: Mannini dialoga con Cani sulla trequarti, innescando una triangolazione che si chiude in area aretina. L’esterno nerazzurro dopo aver controllato il pallone scarica su Eusepi, appostato al limite dell’area, che, ancora una volta di prima intenzione, mette la palla in profondità, irrompe Cani dalle retrovie ed il 2 a 0 è cosa fatta.