Il Pisa Siamo Noi

Goleador: I Gol Sono Come il Ketchup…Anche per Edgar Cani

Pisa Ascoli autorete gasparini

Giornata 21
Pisa – Arezzo 2-0
Quella messa a segno da Edgar Cani contro l’Arezzo è la terza doppietta nerazzurra di questa stagione, dopo quella della 13a giornata di Varela, contro la Lucchese, e quella di Verna contro la Pistoiese alla 17a.

Come ripete spesso Ruud Van Nistelrooy: “…i gol sono un po’ come il ketchup, a volte non c’è verso di farli venire, ma poi magari arrivano tutti insieme.” Calza molto anche con quanto accaduto ad Edgar Cani: a secco dal 19 Settembre, fermato dai problemi alla schiena, spesso in panchina e poi, improvvisamente, in una grigia domenica di Febbraio, torna a splendere il sole, tutto sembra estremamente semplice e segnare due reti in una sola gara è un gioco da ragazzi.

Al 20′ minuto, Cani raccoglie lo scarico di Eusepi e si invola verso la porta, supera con disinvoltura un difensore amaranto e, una volta entrato in area, lascia partire un potente destro che si infila sul palo protetto da Baiocco, 1 a 0.

Il raddoppio arriva al 42′ al termine di una splendida azione orchestrata dal trio Mannini, Cani, Eusepi. Edgar, dopo aver iniziato l’azione, piomba in area dalle retrovie senza marcatura, raccoglie il passaggio di Eusepi, dopo aver eluso il fuorigioco, e anticipa Baiocco in uscita superandolo con un pallonetto che termina in rete.

Con questi due gol Edgar Cani sale a quota 3 e si porta ad una sola lunghezza di distanza dal duo Montella-Verna, secondi in classifica con quattro gol ciascuno. Il Pisa ha segnato complessivamente 29 reti ed è il terzo attacco del campionato dopo Spal (33) e Carrarese (31).

giornata 21

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>