Il Pisa Siamo Noi

Ultime da Rovigo – La Capolista di scena al Gabrielli

E’ stata una settimana molto dura quella del Rovigo Calcio. La società piange lo scomparso Diego Tumiatti, tecnico e dirigente del settore giovanile fino a pochi mesi fa. L’allenatore lascia un grande vuoto a soli 47 anni. Con le lacrime nel cuore e negli occhi sono proseguiti gli allenamenti in vista della partitissima di domenica prossima contro il Pisa.
Carmine Parlato dovrà fare i conti con l’assenza certa (per squalifica) di capitan Giovanni Furlanetto. Il trequartista, vittima della quarta ammonizione a Santarcangelo, dovrà così saltare il big-match contro la capolista. Al suo posto giocherà con ogni probabilità David Sesa come trequartista centrale. La soluzione dell’elvetico è forse la più naturale e l’ex attaccante di Lecce e Napoli prenderà così per mano la squadra e, probabilmente, erediterà pure la fascia di capitano.
Per il resto formazione in altromare: Igor Missaggia è stato vittima di un episodio davvero pauroso giovedì nel corso della partitella, il portiere si è accasciato e per un attimo ha perso conoscenza. Trasportato dopo alcuni minuti dall’ambulanza in ospedale, dopo il grande spavento, è in forte dubbio per domenica. La maglia di portiere titolare dovrebbe andare così per l’esordio assoluto in gara ufficiale con i colori rodigini a Bersan.
In difesa è in dubbio la presenza di Eugenio, pertanto si profila una retroguardia composta da Franchi, Venturi, Ruopolo e Ruggeri. Ancora fuori Boldrin, nonostante abbia trascorso qualche giorno a Roma con la nazionale di categoria che giocherà il Viareggio.
A centrocampo va segnalata la sicura assenza di Paolo Macchia, ancora ko. Il ferrarese ormai è lontano dal campo dalla prima giornata e la sua assenza inizia a farsi sentire. Poche le possibilità di vedere in campo anche Vito Antonelli: “Robin Hood” è ancora lontano dalla forma perfetta. Sicuro Barbi, con lui sulla linea mediana dovrebbe agire Petitti.
Davanti unica punta Sabatini, a supporto come dicevamo Sesa per vie centrali mentre sugli esterni sicura la presenza di Bortignon (a destra) mentre sulla sinistra dovrebbe agire Bruno Gomis (e per lui sarebbe l’esordio). Ancora fuori Doukara che nelle ultime settimane pare appesantino e non convince il tecnico.

Probabile formazione
(4-2-3-1): Bersan; Franchi (Eugenio), Venturi, Ruopolo, Ruggeri; Barbi, Petitti; Bortignon, Sesa, Bruno Gomis; Sabatini. All. Parlato.

Simone Chiarion
Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>