Il Pisa Siamo Noi

Tuttocuoio 2-2 Pisa : E I Ragazzi Vanno In Ferie

tuttocuoio_457

Amichevole a chiusura di un campionato finito prima del solito, questo pomeriggio a Ponte a Egola contro il Tuttocuoio. Squadra che ha disputato un ottimo campionato in serie D.
Tutti presenti al campo, i giocatori del Pisa, in maglia bianca non ufficiale si apprestano a giocare l’ultima amichevole sotto gli occhi di un sorridente Carlo Battini e di un indaffarato Fabrizio Lucchesi.
A disposizione di Mister Pane, il Pisa gioca il primo tempo con :
Di Salvia – Buscaroli – Colombini – Sodano – Ton – Ilari – Schicchitano – Tremolada – Benedetti –  Gatto – Carpa (cap.)  — dalla tribuna seguono la partita Strizzolo e Scampini. A bordo campo in borghese, Obodo, Sepe, Perna e Pugliesi.
Il Tuttocuoio, in maglia verde, schiera :
Del Bino, Di Vito, Cacelli, De Rosa, Falivena, Arvia, Scalzo, Piombino, Falchini, Colombo (cap.), Pane
Diretta da un appassionato arbitro locale, la partita inizia sotto un caldo sole.
In tribuna, insieme a un discreto numero di tifosi locali, presente il fratello di Leo Perez insieme a una ventina di appassionati pisani.
Immancabile lo striscione del Club Autonomo e la bandiera rossocrociata.
La partita inizia con il vantaggio dei padroni di casa dopo due minuti con Scalzo, giocatore maturo e esperto, in ottima condizione fisica malgrado l’età non più verde.
La gara scivola sotto i ritmi tipici di un’amichevole, fino al quarantesimo quando sempre da una discesa di Scalzo, Falchini raddoppia.
Al quarantacinquesimo accorcia le distanze Tremolada, appena prima del duplice fischio dell’arbitro.

Nel secondo tempo Pane schiera :
Di Salvia, Audel, Raimondi, Bizzotto, Favasuli, Genevier, Scicchitano, Benvenga, Della Cioppa,  Perez, Carparelli (cap.)
Partita dai ritmi bassi ma giocata comunque con impegno.
Al quinto minuto Carparelli, segna la rete del pareggio, ottimamente imbeccato da un velo di Perez.
Sul punteggio di 2-2 la squadra di casa forza un pò il ritmo nel tentativo di raggiungere una vittoria che avrebbe comunque avuto il sapore della bella soddisfazione per i ragazzi del tuttocuoio, ciliegina sulla torta di una stagione da incorniciare. Ma ciò non riesce loro, malgrado l’ottima forma di Scalzini, la classe della nostra vecchia conoscenza, Corrado Colombo e della buona gara disputata dal figlio del nostro MIster, il numero 11 Pane.
Al triplice fischio, sul punteggio di 2-2 i giocatori nerazzurri e neroverdi si abbracciano e stringono le mani a centrocampo.

La stagione è ufficialmente finita, andate in pace !“, questo pare dire il direttore Lucchesi a fine gara ai suoi giocatori.
Saluti, baci e abbracci fra tutto lo staff.
Inviamo il nostro Arrivederci al prossim’anno ai ragazzi e a tutta la società con l’augurio e la speranza che i mesi a venire saranno proficui per una stagione, la prossima, da protagonisti.
sempreforzapisa
AC

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. si fa gooo

    12/05/2012 at 12:37

    Pensavo che il Tuttocuoio facesse la serie D 3 anni fa, ma che adesso fosse in C2 !!!
    Oioiaaa

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>