Il Pisa Siamo Noi

Spezia – Pisa : La Presentazione Del Match

spezia-pisa

TifoPisa_Logo

Neanche il tempo di godersi la vittoria conquistata all’ultimo secondo contro il Pescara che per il Pisa è di nuovo campionato ; ed oltretutto l’impegno è di quelli davvero importanti visto che il calendario recita Spezia ovvero la squadra probabilmente più in forma in questo momento immediatamente successivo ai tre mesi di stop. In un contesto purtroppo assai lontano da quello tipico di un derby particolarmente sentito da entrambe le tifoserie bianconeri e nerazzurri andranno a caccia di punti importanti per i rispettivi obbiettivi, anche se gli uomini di mister D’Angelo hanno l’occasione di alzare l’asticella in questo finale di stagione così particolare.

Sì, perché la vittoria conquistata un paio di giorni fa contro il Delfino ha messo capitan Gucher e compagni un bel pezzo avanti per quel che concerne il discorso salvezza ; adesso c’è da affrontare una squadra dai valori tecnici importanti e che ha dimostrato di potersela giocare fino alla fine per la promozione in serie A (al momento lontana una sola lunghezza) ma la gara può essere disputata con una relativa tranquillità data da una classifica comunque buona e dal fatto che in questa stagione i neroazzurri hanno ampiamente dimostrato di potersela giocare con tutti, anche con le compagini che ambiscono al salto di categoria.

Potrebbe esserci qualche variazione nell’undici titolare scelto da mister Luca D’Angelo, considerando anche i molti impegni ravvicinati di questo periodo ; c’è da mettere in conto l’assenza dello squalificato Lisi e quindi si potrebbe rivedere un Pisa schierato inizialmente con il 3-5-2 che così bene ha saputo disimpegnarsi nei match contro Salernitana e Pescara. In difesa potrebbe toccare a Pisano partire titolare al fianco di Caracciolo e di uno fra Benedetti e Varnier (con il primo favorito), mentre sulle corsie laterali Belli a destra e Pinato a sinistra dovrebbero garantire sia copertura che spinta ; a centrocampo potrebbe toccare a Gucher un turno di riposo, mentre in attacco si potrebbe vedere Vido dal primo minuto di gioco accanto a Masucci.

8233BBF9-ED25-4A8E-8483-C65B2A8FD397

In casa Spezia mister Vincenzo Italiano ha praticamente tutto il gruppo a disposizione e con ogni probabilità cercherà di mantenere per quanto possibile la formazione vista nei primi due impegni post Covid-19, sempre mantenendo il 4-3-3 che è un po’ il marchio di fabbrica della sua squadra. Molti sono gli elementi da tenere d’occhio : l’ex capitano della SPAL Mora, l’ex neroazzurro Gyasi, l’esterno offensivo Ragusa – autore dell’inutile doppietta nella gara di andata – ed il bomber bulgaro Galabinov reduce dai tre goal rifilati pochi giorni fa al Chievo. Una squadra di qualità che forse mai come in questa stagione ha tutte le carte in regola per ambire al salto di categoria, anche se l’assenza del pubblico fa venire meno l’effetto “Picco” che è sempre stato un fortino per gli aquilotti liguri.

691DE400-37E1-4D0C-8D51-69CCE9479D60

Arbitrerà il match il signor Ghersini di Genova, gli assistenti saranno Rossi ed Annaloro ; il fischio di inizio è previsto per le ore 21,00.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>