- Serie B 2024/2025 Giornata 30 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Pisa Mantova : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Pisa Mantova : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Pisa Mantova 3 a 1 : Doppio Tramoni, I Neroazzurri Tornano Alla Vittoria
- Serie B 2024/2025 Pisa Mantova : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Il Destino È Ancora Nelle Nostre Mani
- Serie B 2024/2025 Giornata 29 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Spezia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Spezia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Spezia Pisa 3 a 2 : La Girandola Di Emozioni Del “Picco” Premia I Padroni Di Casa
- Serie B 2024/2025 Spezia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Ci Siamo Meritati Di Giocare Una Partita Così Importante
Serie B 2024/2025 Pisa Salernitana : Le Interviste Ai Protagonisti
- Updated: 26/01/2025

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Salernitana raccolte a fine gara nella mix zone della Cetilar Arena. Interviste Pisa Salernitana.
Oliver Abildgaard (centrocampista Pisa SC)
Tre punti importanti per noi, oggi abbiamo dimostrato di essere squadra vera giocando dieci contro undici ; ho lavorato tantissimo per aiutare i compagni, mi sento finalmente in grado di giocare il mio calcio. Contento di essere entrato nell’azione del goal di Moreo, sono sempre felice quando la mia squadra va in rete. Siamo forti, una famiglia ; dobbiamo provare a vincere tutte le partite e perché no provare a vincere il campionato. Mai avuto così tanti compagni danesi in squadra … tutti sono molto forti e abbiamo lo stesso modo di intendere il calcio che è anche più importante di parlare la stessa lingua.
Roberto Breda (allenatore Salernitana)
La forza del Pisa è importante sotto tutti i punti di vista, noi abbiamo retto l’urto ma dopo l’espulsione di Marin dovevamo cambiare atteggiamento, determinare gli eventi invece che essere in balia degli stessi ; è l’atteggiamento che abbiamo avuto che non mi è piaciuto, soprattutto dopo che abbiamo subito il goal di Moreo. Dobbiamo battagliare ogni gara con atteggiamento ben diverso rispetto a quanto visto oggi pomeriggio. Le prime tre squadre del campionato sono tutte forti benché diverse l’una dall’altra, sarà una bella battaglia fino alla fine.
Stefano Moreo (attaccante Pisa SC)
Oggi c’è solo da fare i complimenti a tutti, è stata una partita incredibile, nessuno si è accorto che eravamo un uomo in meno, non abbiamo concesso nulla e abbiamo colpito quando ne abbiamo avuto l’occasione. Il goal ? Bravissimo Abildgaard a fare quella giocata, lui è fortissimo di testa e io mi sono buttato nello spazio rimasto libero e per fortuna è andata bene, si tratta di una situazione che proviamo spesso in allenamento. Oggi contavano i tre punti e li abbiamo ottenuti, adesso pensiamo a Palermo che sarà una gara molto difficile da giocare in un campo complicato, dovremo avere lo stesso approccio che abbiamo avuto questo pomeriggio. Dobbiamo guardare solo a noi stessi ed è quello che abbiamo fatto contro la Salernitana ; queste sono le vittorie più belle, l’espulsione è un qualcosa che si poteva evitare ma siamo stati bravi a restare compatti, nell’intervallo ci siamo guardati e ci siamo detti che l’avremmo vinta lo stesso e così è successo. Meister e Lind sono due attaccanti veri, oggi avevo più libertà di movimento rispetto a quando gioca Tramoni ed è un peccato che Henrik sia dovuto uscire così presto perché stava facendo benissimo.
Filippo Inzaghi (allenatore Pisa SC)
Oggi abbiamo fatto un qualcosa di incredibile, la ciliegina sulla torta di una stagione fin qui fantastica ; non pensavo mai di poterla vincere dopo l’espulsione di Marin ma i ragazzi hanno preso fiducia con il trascorrere dei minuti e la squadra si è meritata questa gioia per quello che ha saputo mettere in campo. Questi sono ragazzi che dal primo giorno di ritiro lavorano fortissimo, faccio loro i complimenti e da domani pensiamo a Palermo che sarà un’altra gara molto difficile. Abildgaard è entrato in modo pazzesco, avrebbe meritato di giocare molto di più ed oggi lo ha dimostrato ; per un allenatore vedere entrare come titolari coloro che giocano meno è forse la vittoria più grande. L’espulsione di Marin ? Devo rivederla, non ci siamo pianti addosso e la squadra ha saputo sopperire alla grande a questo evento negativo.