Il Pisa Siamo Noi

Serie B 2024/2025 Pisa Cesena : La Presentazione Del Match

IMG_1628

TifoPisa_Logo

A dieci giorni di distanza dal match di Coppa Italia Pisa e Cesena si ritrovano sul prato della Cetilar Arena per giocarsi una partita assai importante in questo momento del campionato ; allora furono i romagnoli ad avere la meglio estromettendo così i neroazzurri dalla coppa nazionale, domani la sensazione è che possa essere tutta un’altra musica partendo dal presupposto che scenderanno in campo due squadre assai diverse rispetto a quelle viste nell’ultimo incrocio.

Detto questo guai a sottovalutare i bianconeri, matricola terribile della cadetteria e già protagonisti di un avvio di stagione di quelli da tenere in grande considerazione ; dall’altra parte ci sarà un Pisa ferito dalla sconfitta rimediata domenica scorsa a Castellammare di Stabia ma che arriva al match di domani forte del primo posto solitario in classifica e di un ruolino di marcia fin qui particolarmente positivo. Insomma, quale occasione migliore per dimostrare a tutti che il K.O. contro la Juve Stabia è stato solamente un incidente di percorso ?

Purtroppo però mister Filippo Inzaghi dovrà continuare a destreggiarsi in mezzo a qualche assenza di troppo : ai lungodegenti “storici” si vanno a sommare lo squalificato Vignato e gli indisponibili Tramoni e Mlakar, inoltre N.Bonfanti ha avuto una settimana complicata a causa di uno stato influenzale e la sua presenza in campo dal primo minuto è a forte rischio. Si potrebbe andare verso la conferma del solito 3-4-2-1 con G.Bonfanti e Piccinini favoriti rispettivamente su Calabresi e Touré per guadagnarsi una maglia da titolare mentre in attacco potrebbe iniziare la contesa Lind nel ruolo di centravanti di riferimento, con Arena scelto per affiancare Moreo sulla trequarti.

IMG_1632

Come già detto in precedenza sarà un Cesena profondamente diverso quello che scenderà in campo alla Cetilar Arena forte di una posizione di classifica di assoluto prestigio e sulle ali dell’entusiasmo dopo i quattro schiaffi rifilati al Mantova nel match di domenica scorsa ; mister Michele Mignani ha saputo costruire in breve tempo una squadra solida in difesa e pericolosa quando attacca che sembra non aver risentito minimamente del salto di categoria. Contro i neroazzurri potrebbe essere schierato il medesimo undici iniziale che una settimana fa ha schiantato gli uomini di mister Possanzini, un 3-4-2-1 che può contare sulla regia in mezzo al campo del veterano Calò, della spinta sulle corsie laterali di Adamo e Donnarumma e soprattutto sul talento di bomber Shpendi che dovrebbe essere coadiuvato in attacco da Antonucci e Kargbo ; da valutare le condizioni fisiche di quest’ultimo toccato duro nel corso dell’ultima partita, in caso di forfait è pronto Tavsan.

IMG_1631

Arbitrerà il match il signor Tremolada di Monza, gli assistenti saranno Preti e Arace ; il fischio di inizio è previsto per le ore 15,00.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>