- Qui Sudtirol : Scelto Zaffaroni Per Il Dopo Valente
- Qui Modena : Esonerato Bisoli, I Canarini Scelgono La Soluzione Interna
- Serie B 2024/2025 Giornata 12 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Cremonese Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Cremonese Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Cremonese Pisa 1 a 3 : Lo “Zini” E’ Ancora Una Volta Neroazzurro
- Serie B 2024/2025 Cremonese Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Un Orgoglio Arrivare A Cremona Con Sei Punti Di Vantaggio Sui Grigiorossi
- Serie B 2024/2025 Giornata 11 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Pisa Catanzaro : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Pisa Catanzaro : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Pisa Catanzaro 0 a 0 : Pari E Patta Alla Cetilar Arena
Serie B 2024/2025 Pisa Cesena : La Presentazione Del Match
- Updated: 04/10/2024
A dieci giorni di distanza dal match di Coppa Italia Pisa e Cesena si ritrovano sul prato della Cetilar Arena per giocarsi una partita assai importante in questo momento del campionato ; allora furono i romagnoli ad avere la meglio estromettendo così i neroazzurri dalla coppa nazionale, domani la sensazione è che possa essere tutta un’altra musica partendo dal presupposto che scenderanno in campo due squadre assai diverse rispetto a quelle viste nell’ultimo incrocio.
Detto questo guai a sottovalutare i bianconeri, matricola terribile della cadetteria e già protagonisti di un avvio di stagione di quelli da tenere in grande considerazione ; dall’altra parte ci sarà un Pisa ferito dalla sconfitta rimediata domenica scorsa a Castellammare di Stabia ma che arriva al match di domani forte del primo posto solitario in classifica e di un ruolino di marcia fin qui particolarmente positivo. Insomma, quale occasione migliore per dimostrare a tutti che il K.O. contro la Juve Stabia è stato solamente un incidente di percorso ?
Purtroppo però mister Filippo Inzaghi dovrà continuare a destreggiarsi in mezzo a qualche assenza di troppo : ai lungodegenti “storici” si vanno a sommare lo squalificato Vignato e gli indisponibili Tramoni e Mlakar, inoltre N.Bonfanti ha avuto una settimana complicata a causa di uno stato influenzale e la sua presenza in campo dal primo minuto è a forte rischio. Si potrebbe andare verso la conferma del solito 3-4-2-1 con G.Bonfanti e Piccinini favoriti rispettivamente su Calabresi e Touré per guadagnarsi una maglia da titolare mentre in attacco potrebbe iniziare la contesa Lind nel ruolo di centravanti di riferimento, con Arena scelto per affiancare Moreo sulla trequarti.
Come già detto in precedenza sarà un Cesena profondamente diverso quello che scenderà in campo alla Cetilar Arena forte di una posizione di classifica di assoluto prestigio e sulle ali dell’entusiasmo dopo i quattro schiaffi rifilati al Mantova nel match di domenica scorsa ; mister Michele Mignani ha saputo costruire in breve tempo una squadra solida in difesa e pericolosa quando attacca che sembra non aver risentito minimamente del salto di categoria. Contro i neroazzurri potrebbe essere schierato il medesimo undici iniziale che una settimana fa ha schiantato gli uomini di mister Possanzini, un 3-4-2-1 che può contare sulla regia in mezzo al campo del veterano Calò, della spinta sulle corsie laterali di Adamo e Donnarumma e soprattutto sul talento di bomber Shpendi che dovrebbe essere coadiuvato in attacco da Antonucci e Kargbo ; da valutare le condizioni fisiche di quest’ultimo toccato duro nel corso dell’ultima partita, in caso di forfait è pronto Tavsan.
Arbitrerà il match il signor Tremolada di Monza, gli assistenti saranno Preti e Arace ; il fischio di inizio è previsto per le ore 15,00.