- Pisa SC : Tournée In Germania Per I Neroazzurri
- Calcimercato Pisa SC : Lusuardi È Neroazzurro
- Calciomercato Pisa SC : Dopo Gilardino Arriva Vural
- Ufficiale : Gilardino nuovo allenatore del Pisa SC
- Coppa Italia 25-26 Esordio a Cesena !!
- Debutto a Bergamo alle ore 20,45
- Pisa Nel Cuore ( Da Padre In Figlio )
- Pisa SC : Ufficiale L’Addio Di Mister Filippo Inzaghi
- Pisa SC : Il Calendario Dei Neroazzurri
- Pisa SC : Sarà Morgex La Sede Del Ritiro Estivo Dei Neroazzurri
- TOWER CAGE FIGHTING – TCF
- Lenergy Pisa BS, l’avversaria di Coppa
Serie B 2024/2025 Juve Stabia Pisa : La Presentazione Del Match
- Updated: 28/09/2024

Seconda trasferta consecutiva in Campania per il Pisa che dopo la vittoria ottenuta quindici giorni or sono sul campo della Salernitana va alla ricerca del bis in quel di Castellammare di Stabia, forte di un primato in classifica corroborato in settimana da due punti “bonus” legati all’affaire Desogus ed alla conseguente vittoria a tavolino per 3 a 0 ai danni del Cittadella.
Ottenere il successo contro la Juve Stabia avrebbe anche un ulteriore significato : eguagliare la partenza in campionato messa a referto nella stagione 2021/2022 – quella conclusa con la finale play off persa contro il Monza – con ben diciannove punti conquistati nelle prime sette partite. Inutile sottolineare il fatto che non sarà affatto semplice espugnare il “Menti”, campo ostico e con un pubblico molto caldo che saprà spingere i padroni di casa a tentare l’impresa di fermare la corsa dei neroazzurri.
Continua a perdere i pezzi mister Filippo Inzaghi ; ai lungodegenti Morutan, Leris ed Esteves si sono aggiunti questa settimana Tramoni e Mlakar. La sensazione è che si vada verso la riconferma pressoché totale dell’undici iniziale visto sabato scorso contro il Brescia, il consueto 3-4-2-1 dove Arena con ogni probabilità prenderà il posto del calciatore corso.
Dopo il campionato di serie C vinto in carrozza la stagione scorsa la Juve Stabia è ripartita con buona parte del gruppo squadra capace di sovvertire i pronostici della viglia e di mettersi alle spalle formazioni molto più accreditate alla promozione in serie B ; anche l’inizio di stagione in cadetteria è stato particolarmente positivo con quattro risultati utili consecutivi ai quali hanno fatto seguito le due sconfitte rimediate nelle ultime settimane contro Palermo e Modena. Mister Guido Pagliuca riesce a mettere in campo una formazione agonisticamente impattante sulla contesa che rispecchia in pieno il suo carattere battagliero, un 3-4-2-1 corto ed aggressivo che riesce ad esaltarsi quando le vespe giocano nel proprio alveare. I dubbi maggiori per quel che concerne l’undici iniziale riguardano il reparto offensivo dove Piscopo, Maistro, Mosti e Zuccon si giocano due maglie sulla trequarti e dove Artistico insidia la titolarità di Adorante.
Arbitrerà il match il signor Doveri di Roma 1, gli assistenti saranno Perrotti e Ricciardi ; il fischio di inizio è previsto per le ore 15,00.