Il Pisa Siamo Noi

Serie B 2024/2025 Pisa Catanzaro 0 a 0 : Pari E Patta Alla Cetilar Arena

IMG_1656

TifoPisa_Logo

Serie B 2024/2025 – Giornata 11

Pisa, Cetilar Arena – mercoledì 30 ottobre 2024, ore 20.30

Neanche il tempo di metabolizzare il pareggio di Frosinone che per il Pisa è di nuovo campionato : alla Cetilar Arena arriva un Catanzaro indecifrabile che dopo i fasti vissuti la scorsa stagione cerca di ritagliarsi uno spazio comunque importante anche in questa cadetteria, un avversario certamente tosto che i neroazzurri cercheranno di superare in attesa del big match di Cremona della prossima domenica.

Queste le scelte di formazione iniziali del tecnico dei padroni di casa Filippo Inzaghi :

1975358_Pisa

Questa invece la risposta dell’allenatore della compagine ospite Fabio Caserta :

1975359_Catanzaro

Arbitra il match il signor Perenzoni di Rovereto, gli assistenti sono Zingarelli e Ceolin ; al VAR c’è Miele, assistente VAR Muto.

La Cronaca

MINUTO 6. Si scontrano Semper in uscita e Touré in ripiegamento difensivo, il pallone arriva a Pontisso che dai venti metri cerca il lob vincente ma la sfera termina a lato della porta neroazzurra rimasta sguarnita.

MINUTO 11. Dopo un batti e ribatti in area di rigore ospite il pallone arriva sui piedi di Vignato che esplode una conclusione violenta ed angolata che non inquadra il bersaglio grosso per una questione di centimetri.

MINUTO 14. Marin pesca bene Mlakar che da posizione assai defilata prova il diagonale mancino, Pigliacelli intercetta la sfera prima che Scognamillo liberi definitivamente l’area di rigore giallorossa.

Cartgia

MINUTO 18. Ammonito Pittarello per una evidente trattenuta ai danni di Calabresi.

MINUTO 36. D’Alessandro elude la marcatura di Tourè e dalla corsia mancina si accentra per poi esplodere un destro a giro che termina di poco alto sopra la traversa della porta neroazzurra.

MINUTO 37. Intercetta un bel pallone N.Bonfanti che prova la conclusione dai venti metri, la mira lascia però a desiderare.

MINUTO 41. Canestrelli impatta di testa nel traffico dell’area di rigore ospite il corner di Angori, pallone che sfiora il montante alla destra dell’immobile Pigliacelli.

MINUTO 45. Concesso 1 minuto di recupero.

MINUTO 45+1. Fine primo tempo ! Pisa Catanzaro 0 – 0

Cartgia

MINUTO 53. Ammonito N.Bonfanti per comportamento non regolamentare nei confronti di Scognamillo.

Sost

MINUTO 54. Doppia sostituzione Catanzaro : entrano #8 Koutsoupias e #7 Compagnon al posto rispettivamente di #20 Pontisso e #70 D’Alessandro.

Sost

MINUTO 55. Doppia sostituzione Pisa : entrano #36 Piccinini e #45 Lind al posto rispettivamente di #28 Abildgaard e #9 N.Bonfanti.

MINUTO 60. Caracciolo si rende pericoloso con un colpo di testa su corner del solito Angori : pallone che termina di poco sul fondo.

MINUTO 61. Ci prova Vignato con una conclusione dai venti metri a concludere un’azione offensiva insistita da parte dei neroazzurri : sfera che termina sul fondo di un metro circa.

Cartgia

MINUTO 62. Ammonito Calabresi per una evidente trattenuta ai danni di Koutsoupias.

MINUTO 64. Calcio di punizione da mattonella interessante in favore del Pisa, si incarica della trasformazione Angori e il pallone sfiora la traversa della porta giallorossa.

Sost

MINUTO 65. Doppia sostituzione Pisa : entrano #17 Rus e #32 Moreo al posto rispettivamente di #33 Calabresi e #10 Vignato.

Sost

MINUTO 65. Sostituzione Catanzaro : entra #19 La Mantia al posto di #90 Pittarello.

Cartgia

MINUTO 74. Ammonito Coulibaly per un intervento falloso ai danni di Angori.

MINUTO 78. Altra azione alla mano da parte dei padroni di casa, la difesa ospite respinge la minaccia come può ed il pallone arriva a Mlakar che tenta il destro a giro dai venti metri : sfera che lambisce l’incrocio dei pali della porta giallorossa prima di perdersi sul fondo.

Sost

MINUTO 79. Doppia sostituzione Catanzaro : entrano #24 Pagano e #29 Seck al posto rispettivamente di #80 Coulibay e #9 Iemmello.

Sost

MINUTO 80. Sostituzione Pisa : entra #30 Arena al posto di #7 Mlakar.

MINUTO 82. Bello il cross dalla corsia mancina di Angori, sul pallone si avventa Piccinini che prova la deviazione volante dal limite dell’area piccola senza però inquadrare il bersaglio grosso.

Cartgia

MINUTO 87. Ammonito Marin per le reiterate proteste nei confronti del direttore di gara.

MINUTO 90. Concessi 4 minuti di recupero.

Cartgia

MINUTO 92. Ammonito Caracciolo per un intervento falloso ai danni di Seck.

Cartros

MINUTO 93. Espulso Pompetti per un intervento da tergo su Arena lanciato a rete.

MINUTO 94. Fischio finale ! Pisa Catanzaro 0 – 0

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>