Il Pisa Siamo Noi

Serie B 2024/2025 Cremonese Pisa 1 a 3 : Lo “Zini” E’ Ancora Una Volta Neroazzurro

IMG_1663

TifoPisa_Logo

Serie B 2024/2025 – Giornata 12

Cremona, stadio “Giovanni Zini” – domenica 3 novembre 2024, ore 15.00

La capolista della cadetteria sfida una compagine che alla vigilia del torneo gli addetti ai lavori davano come una delle principali favorite alla promozione nella massima serie ; neroazzurri che dopo due pareggi consecutivi vogliono tornare a conquistare i tre punti, grigiorossi che dopo un avvio di stagione stentato hanno iniziato a risalire la china e vogliono confermare i progressi evidenziati con il cambio di guida tecnica.

Queste le scelte di formazione iniziali del tecnico dei padroni di casa Eugenio Corini :

1975875_Cremonese

Questa invece la risposta dell’allenatore della compagine ospite Filippo Inzaghi :

1975874_Pisa

Arbitra il match il signor Pezzuto di Lecce, gli assistenti sono Dei Giudici e Di Monte ; al VAR c’è Baroni, assistente VAR Di Vuolo.

La Cronaca

MINUTO 5. Va alla conclusione Marin dalla media distanza, pallone sul fondo non troppo lontano dalla porta grigiorossa.

Goal

MINUTO 26. GOAL DEL PISA !!! Sfondano sulla destra i neroazzurri con Touré che mette in mezzo un cross radente che Fulignati prima e Sernicola poi non riescono a controllare in maniera ottimale, sul pallone vagante si avventa Marin che deposita la sfera nella porta grigiorossa ormai rimasta sguarnita.

MINUTO 28. Ci prova Moreo dai venti metri, sinistro radente che manda la sfera sul palo alla sinistra di Fulignati ; sulla ribattuta si avventa Piccinini che però con la sua conclusione non inquadra il bersaglio grosso.

Goal

MINUTO 37. GOAL DELLA CREMONESE ! Azione alla mano dei padroni di casa con Johnsen che dalla destra cambia fronte per Bonazzoli il quale è bravissimo a fare sponda per Vazquez che da posizione assolutamente favorevole con un tocco preciso non lascia scampo a Semper.

MINUTO 39. Ancora Cremonese, stavolta è Sernicola a cambiare alla perfezione il fronte di gioco per Bonazzoli la cui conclusione di prima intenzione chiama Semper al non facile intervento.

Cartgia

MINUTO 43. Ammonito Rus per un intervento falloso ai danni di Johnsen.

MINUTO 45. Concesso 1 minuto di recupero.

Goal

MINUTO 45+1. GOAL DEL PISA !!! Ancora Touré che dalla destra trova il cross vincente per l’accorrente Piccinini la cui deviazione di prima intenzione incenerisce Fulignati.

MINUTO 45+1. Fine primo tempo ! Cremonese Pisa 1 – 2 [26′ Marin (P), 37′ Vazquez (C), 45+1′ Piccinini (P)]

Sost

MINUTO 46. Sostituzione Pisa : entra #33 Calabresi al posto di #17 Rus.

Sost

MINUTO 46. Doppia sostituzione Cremonese : entrano #4 Barbieri e #99 Nasti al posto rispettivamente di #26 Antov e #90 Bonazzoli.

MINUTO 52. Bello il suggerimento di tacco di Johnsen per Sernicola la cui conclusione non inquadra il bersaglio grosso.

Goal

MINUTO 57. GOAL DEL PISA !!! Canestrelli in anticipo a centrocampo lancia il contropiede di Tramoni che entra in area di rigore grigiorossa, salta secco il marcatore diretto e con un sinistro all’angolo basso fa secco Fulignati.

Sost

MINUTO 58. Doppia sostituzione Pisa : entrano #3 Angori e #7 Mlakar al posto rispettivamente di #20 Beruatto e #45 Lind.

MINUTO 62. Ancora Tramoni lanciato in profondità da Mlakar, stavolta il sul diagonale non ha il crisma della precisione ed il pallone si perde sul fondo.

Sost

MINUTO 63. Sostituzione Pisa : entra #10 Vignato al posto di #11 Tramoni.

Sost

MINUTO 66. Sostituzione Cremonese : entra #9 De Luca al posto di #11 Johnsen.

Cartgia

MINUTO 75. Ammonito Barbieri per un intervento falloso ai danni di Vignato.

Sost

MINUTO 77. Doppia sostituzione Cremonese : entrano #37 Majer e #98 Zanimacchia al posto rispettivamente di #19 Castagnetti e #27 Vandeputte.

Sost

MINUTO 83. Sostituzione Pisa : entra #8 Højholt al posto di #32 Moreo.

MINUTO 90. Concessi 4 minuti di recupero.

MINUTO 94. Fischio finale ! Cremonese Pisa 1 – 3 [26′ Marin (P), 37′ Vazquez (C), 45+1′ Piccinini (P), 57′ Tramoni (P)]

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>