Il Pisa Siamo Noi

Serie B 2024/2025 Frosinone Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti

Frosinone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match tra Frosinone e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone dello Stirpe. Interviste Frosinone Pisa.

Samuele Angori (difensore Pisa SC)

Meglio sempre giocare in uno più che in uno in meno, ma per certi versi l’espulsione iniziale ci ha un poco complicato le cose … il primo tempo abbiamo faticato a trovare gli spazi giusti con loro molto bassi e molto chiusi, nella ripresa abbiamo creato molto e con un pizzico in più di precisione e di fortuna la potevamo pure vincere. Dobbiamo andare avanti, mercoledì arriva il Catanzaro ; abbiamo comunque mosso la classifica ed in un campionato lungo come è la serie B è sempre un qualcosa di positivo. Sull’occasione di N.Bonfanti ho cercato di mettere la palla dietro perché per i difensori è sempre una situazione difficile da leggere, purtroppo non è andata bene. Sentiamo un poco la pressione del primato in classifica ma è un primato meritato e ci vogliamo rimanere il più a lungo possibile. Questo è un campionato molto diverso rispetto alla serie C, la qualità tecnica dei calciatori è molto più elevata e non puoi sbagliare niente altrimenti vieni punito. Il mio ruolo ? Dove il mister mi vuole mettere io gioco, quarto di difesa, quarto di centrocampo, quinto nel 3-5-2 … sono sempre a disposizione del mister.

Filippo Inzaghi (allenatore Pisa SC)

Paradossalmente l’uomo in più ci ha rallentato, dovevamo avere più pazienza contro una squadra che si era abbassata tantissimo ; nella ripresa con le sostituzioni abbiamo avuto un cambio di marcia ma il Frosinone è riuscito a fare una partita importante, un pizzico di rammarico c’è ma dobbiamo guardare avanti. Con Vignato ed Arena sugli esterni e con le due punte li abbiamo messi in difficoltà ma non era giornata per fare goal, speriamo di averli conservati per mercoledì … Tramoni dopo il riscaldamento ha sentito qualcosa alla gamba già infortunata ed abbiamo deciso di non rischiarlo, considerando l’imminente impegno contro il Catanzaro. Questi ragazzi stanno facendo tantissimo, oggi non eravamo nella nostra miglior giornata ed i giovani che abbiamo impareranno qualcosa da questa partita. Piccinini, Arena e Moreo hanno finito con i crampi, contro il Catanzaro cambierò sicuramente qualcosa e sono sicuro che non cambierà comunque il livello della nostra prestazione.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>