Il Pisa Siamo Noi

Serie B 2024/2025 Pisa Catanzaro : Le Interviste Ai Protagonisti

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Catanzaro raccolte a fine gara nella mix zone della Cetilar Arena. Interviste Pisa Catanzaro.

Jan Mlakar (attaccante Pisa SC)

Abbiamo fatto di tutto per vincere, abbiamo avuto tante occasioni ma purtroppo non è andata dentro … peccato per i due punti persi ma abbiamo comunque guadagnato un punto, adesso pensiamo alla gara di Cremona che per noi sarà importantissima. C’è sempre spazio per far meglio, mi sono fatto subito male nella partita in Coppa e poi sono rientrato cercando di fare il meglio per la squadra ; non mi preoccupo dei numeri, se continuo così sono sicuro che il goal arriverà. Sento la fiducia del mister anche se spesso non ho trovato molto spazio, questo è il calcio ed ormai sono esperto abbastanza per pensare positivo quando non sono scelto e per fare il mio meglio quando ho l’occasione di giocare. La classifica dice che siamo forti, dobbiamo rispettare tutti ma non aver paura di nessuno ed in ogni partita giocare per vincere. Il mio tiro è uscito davvero di poco, il goal arriverà, ne sono sicuro. Giocare in Nazionale mi dà tanta forza, ma quando sono al Pisa penso solo al Pisa e quando sono in Nazionale penso solo alla Nazionale, credo che questa sia la cosa giusta da fare.

Arturo Calabresi (difensore Pisa SC)

Se pensavamo di vincerle tutte significava essere in un’altra dimensione … quando non riesci a vincere è importante non perdere, anche oggi non abbiamo subito goal e stasera abbiamo visto che siamo tutti dentro al progetto, anche chi finora ha giocato meno. L’abbiamo interpretata bene dall’inizio alla fine, loro sono una buona squadra ma stasera il pallone non voleva entrare … questo è il calcio, non abbiamo preso goal e andiamo avanti. Anche gli episodi non ci sono girati troppo bene … abbiamo avuto le occasioni giuste per far goal ma non l’abbiamo sbloccata ; oggi è stata una gara equilibrata ma ripeto che ci prendiamo il punto e pensiamo alla partita di domenica che sarà difficilissima. I risultati delle altre non credo che ci abbiamo messo pressione, è un qualcosa che può capitare a fine campionato ; adesso devi fare i punti comunque, scendere in campo per portare avanti i valori solidi e sani che abbiamo costruito in questi anni, poi è normale che la classifica la guardiamo perché l’ambizione di tutti noi è quella di arrivare il più in alto possibile. La Cremonese è forte, ha cambiato allenatore ed ha una profondità di rosa spaventosa ; da domani ci mettiamo l’elmetto e prepareremo il match in maniera seria.

Filippo Inzaghi (allenatore Pisa SC)

La nostra miglior partita della stagione, abbiamo cambiato sette giocatori ed è migliorato tutto, abbiamo tirato in porta venti volte e avremmo meritato di vincere. Sono molto felice, Mlakar e Vignato hanno dimostrato di poter essere titolari di questa squadra, ho sempre avuto fiducia in loro ed in tutti gli altri miei calciatori ; avrebbero meritato il goal, abbiamo pressato il portiere del Catanzaro per novanta minuti e cercato la vittoria fino all’ultimo secondo. I ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario e dobbiamo continuare su questa strada, la loro crescita è un qualcosa che dobbiamo tenerci ben stretto. Abildgaard ? Nel primo tempo mi è piaciuto molto, si parla di un ragazzo che non ha fatto la preparazione ed è arrivato dopo un problema fisico, l’ho sostituito con Piccinini perché nel finale avevo bisogno di maggior dinamismo ma sono sicuro che sarà un giocatore per noi fondamentale in questa stagione. Ci avessero detto che saremmo andati a giocare a Cremona da capolista dopo undici giornate ci avrebbero creduti in pochi alla vigilia del campionato … cerchiamo di essere orgogliosi di questi ragazzi, speriamo di regalare ai nostri tifosi che arriveranno allo “Zini” una bella gioia. Tramoni stamani mi ha detto di non sentirsi al cento per cento e per fare la differenza lui deve essere al cento per cento, io non forzo nessuno e soprattutto non volevo rischiare una ricaduta ; domani si allenerà e quando sarà pronto al cento per cento tornerà in campo a darci una mano. N.Bonfanti ? Non credo che soffra il dualismo con Lind, possono anche giocare insieme oppure dividersi le partite ; Nicholas è forte e giovane, crescerà partita dopo partita e sono molto soddisfatto di lui.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>