Il Pisa Siamo Noi

Savona – Pisa : Le Interviste LIVE !

salastampa

Gattuso : Oggi é mancata intensità, gambe vuote e non abbiamo vinto un contrasto. Squadra molle, anche sullo 0 a 0 non abbiamo mai fatto male al Savona. Sono deluso perché non abbiamo trovato le giuste motivazioni, potevamo avvicinarci alla vetta e queste sono partite che si preparano da sole. Anche chi é entrato non ha dato il giusto contributo. Non voglio sentir parlare di alibi tipo campo e vento altrimenti li faccio tornare a casa a piedi … Bacci ? E’ giovane, gli errori ci stanno. Il Savona ha comunque grandissimi meriti, sembravamo noi quelli che hanno giocato giovedi’ scorso. Da parte nostra abbiamo verticalizzato pochissimo, anche se le gambe pesanti non ci hanno agevolato. In trasferta non giochiamo mai davanti ai 7000 dell’Arena e questo e’ un fattore che non ci aiuta, ma anche questo fatto non deve diventare un alibi. Sul secondo goal del Savona c’e’ stato un evidente errore nel posizionamento della barriera. Tutti gli infortuni che abbiamo non facilitano certo il lavoro settimanale, anche il problema di Lupoli e’ particolare perche’ non puo’ ne’ giocare ne’ allenarsi. Dobbiamo comunque archiviare il prima possibile questa sconfitta e guardare avanti.

Rozzio : Ci e’ mancata la reazione, siamo stati penalizzati anche dagli episodi visto che il Savona ha punito prontamente i nostri errori in due circostanze strane. Abbiamo peccato sulle seconde palle, oggi le gambe non hanno girato a dovere. Sul primo goal il pallone e’ stato deviato dal vento e mi ha tagliato fuori consentendo a Virdis di colpire indisturbato. Dobbiamo guardare avanti e pensare subito alla partita di Coppa Italia di Pistoia.

Riolfo : Siamo stati svegli ed attenti a non spendere troppe energie, abbiamo trovato un equilibrio sul terreno di gioco che ci ha consentito di bloccare il Pisa e di limitarne la pericolosita’ soprattutto sulle corsie esterne. Il goal di Virdis ci ha dato quella forza morale per affrontare un match cosi’ difficile e portare a casa tre punti che fanno bene alla classifica ed al morale. Il pressing alto che abbiamo fatto ha messo in difficolta’ il gioco del Pisa, e sono convinto che i neroazzurri non si aspettassero di trovare un Savona cosi’ determinato ed equilibrato. E’ un campionato assai equilibrato dove ogni squadra per perseguire il proprio obbiettivo deve trovare la giusta continuita’, sia nello spogliatoio che sul terreno di gioco settimana dopo settimana. Il fatto di avere moltissimi giovani da gestire puo’ complicare lo scopo di raggiungere tale continuita’, anche se alla fine il lavoro di noi allenatori rimane sempre quello : fare in modo di ottenere il massimo dai giocatori che si ha a disposizione a prescindere dalla carta di identita’.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

6 Comments

  1. andrea elbano

    02/11/2015 at 11:50

    Evidente che è giunto il momento che la società intervenga IMMEDIATAMENTE per la sostituzione del portiere, ormai in balia delle critiche anche da parte dei compagni che si sentono insicuri Continuare con Bacci sarebbe deleterio per la squadra e per lo stesso ragazzo che dovrebbe maturare in un ambiente più sereno e meno impegnativo di Pisa.

  2. Rik

    02/11/2015 at 09:29

    Gattuso è il primo colpevole, modulo sbagliato per i giocatori a disposizione , si è fatto prendere dalla frenesia perché aveva visto la vetta della classifica a portata di mano.

  3. BEPPE

    02/11/2015 at 00:54

    BREMEC SUBITO! Senza aspettare che Bacci maturi facendoci perdere punti preziosi per strada

  4. Antonio

    02/11/2015 at 00:36

    Continua a mancare il gioco di squadra oltre a un portiere decente nelle uscite e quando non ci scappa la giocata individuale, come nelle precedenti trasferte, allora sono guai.

  5. Rik

    01/11/2015 at 20:37

    Nelle trasferte precedenti abbiamo pateggiato a fortuna. Spero che questa sconfitta serva ad aprire gli occhi a società e tifosi.

  6. claudio

    01/11/2015 at 19:40

    Ci vuole un portiere che dia sicurezza infatti grazie alle sue papere il savona ha vinto senza mai tirare in porta per propri meriti. URGENTE, CERCASI PORTIERE!!!!!!!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>