Il Pisa Siamo Noi

Santarcangelo – Pisa : Momenti Nerazzurri

momenti1

NON CI CREDO!

Chiunque, me incluso, avrebbe risposto così sul il 2-2 finale dopo due belle reti segnate dopo appena 3’ da Starita, con un forte tiro angolato e al 37’ da Mannini

con una magica punizione nell’angolo alto destro di Nardi.

 

Invece, iniziava la supremazia asfissiante del Santarcangelo con tutti i suoi effettivi e al 47’, proprio quando l’arbitro Rossi aveva già il fischietto in bocca, buona la sua direzione, in una mischia sotto porta, De Vena, autore poi anche del pareggio, il migliore dei romagnoli, su assist di Guidone, di testa impegnava Bacci che non trovava di meglio che respingere sui piedi dello stesso che facilmente lo scavalcava in rete. Sfortuna ma anche un po’ di resposabilità del nostro ventenne portierino.

Mi preoccupava non poco il fatto di andare negli spogliatoi sul 2-1 quando invece mi figuravo di chiudere la partita sul 2-0 ma anche di più.

E, detto fatto, gli “indiavolati” gialloblu, sfoderavano tutte le loro armi, le loro forze,  per metterci ai paletti. Ne usciva nella ripresa, una prestazione, inspiegabile, non da dimenticare ma più da valutare e capire perbenino dal nostro Mister per fare in modo che non si ripeta MAI PIU’.

Cè da dire, a parziale scusante del mancato pieno successo che per l’intera partita abbiamo giocato con la sola punta Starita, tra l’altro il migliore in campo, per la scarsissima partecipazione di Lupoli e Cani, e per le poco positive sostituzioni di  Dicuonzo al 9” per Forgacs, Gattuso  chiarirà poi i motivi di questa imprevista sostituzione, di Mannini al 22” per Varela, Mannini che non fa mai una partita intera pur risultando tra i migliori e di Peralta al 30’’(poco tempo in campo per un suo giudizio), per Cani.

Se vogliamo essere partecipi al successo finale, simili partite vanno portate a casa con il successo pieno, non con il contentino.

Sabato prossimo contro il Tuttocuoio all’Arena, non illudiamoci, sarà un’altra battaglia, e saranno tutte così le partite degli avversari contro di noi.

Cerchiamo dunque di essere più combattivi, cinici, e di mordere come chiede il Mister e non di fiorettare: col Santarcangelo, nessun ammonito nostro ma ben quattro di loro.

Vedi anche per riferimento, leonardo Semplici, poco fortunato e amato nel Pisa, solo 9 partite tra il 2010 e il 2011, cosa sta combinando con la sua Spal, ben aiutato dai suoi cecchini, Cellini e Sperotto autori di 9 reti in due in cinque partite.

Cerchiamo dunque di non allontanarci troppo dagli Estensi, altrimenti i dolori passati di recente potrebbero riaffiorare. Le prossime tre gare: in casa col Tuttocuoio, Il recupero a Teramo e la trasferta di Carrara, potrebbero dirci qualcosa di più sulle qualità del nostro complesso squadra in questo torneo.

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>