Il Pisa Siamo Noi

Roberto Gemmi : Con La Forza Del Gruppo Otterremo La Salvezza

gemmi

TifoPisa_Logo

Il direttore sportivo del Pisa SC Roberto Gemmi è stato uno degli ospiti telefonici della puntata numero 91 di Finestra Sull’Arena : molti gli argomenti trattati insieme a lui, dall’ultimo mercato di gennaio al fondamentale impegno di domani contro il Venezia. Roberto Gemmi.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle sue dichiarazioni.

Il rinnovo del mister è stato un rinnovo naturale, eravamo d’accordo da tempo e mancava solamente l’atto formale della firma,  di certo non c’è stata una trattativa e si è voluto soltanto consolidare il rapporto soprattutto per volontà di Giovanni Corrado che è stato un po’ il motore di tutta l’operazione. Insieme lavoriamo molto bene e c’è stata da tutte le parti la volontà di continuare insieme ; ovviamente c’è molta soddisfazione da parte di tutti perché il lavoro fatto in questi anni è sotto gli occhi di tutti.

Anche il sottoscritto ha un contratto con il Pisa fino al 2021, qua sto bene, i neroazzurri sono un club importantissimo ; non penso al futuro, anche se ovviamente fa piacere essere accostati a club di serie A, ma la mia attenzione è al cento per cento focalizzata sul Pisa e sul prossimo impegno contro il Venezia, una partita importante – come tutte le altre partite del resto – che assume ancora più importanza vista la classifica così corta che ti fa passare dall’inferno al paradiso in un attimo.

La nostra forza ? Il gruppo, come del resto è stato la stagione scorsa ; abbiamo sempre fatto prestazioni importanti tranne rarissime eccezioni, siamo sempre stati in partita contro ogni avversario e se c’è qualcosa da migliorare è il riuscire ad ottenere risultati positivi, cosa che ultimamente sta un po’ mancando. I ragazzi non devono essere abbattuti per la sconfitta di Empoli, c’è da alzare subito la testa e correggere gli errori commessi, anche se la speranza è quella di non trovare più giocatori avversari che all’ultimo secondo la mettono all’incrocio dei pali …

Dobbiamo comunque crescere e si cresce attraverso il lavoro : molti ragazzi sono al loro primo anno in serie B, lo scorso anno eravamo abituati a dominare le partite in serie C ed adesso c’è da tenere botta contro squadre bene attrezzate. So che facciamo fatica a vincere in casa, non credo sia un discorso di ansia o pressione, l’Arena ci dà e non ci toglie … le prestazioni però ci sono sempre state e credo che partendo da queste prestazioni anche i risultati arriveranno, rientra nella logica delle cose.

L’equilibrio nella parte bassa della classifica resterà fino alla fine del campionato, come è sempre accaduto, ma credo che quest’anno anche in vetta l’equilibrio durerà fino alle ultime giornate. Se è previsto un premio salvezza ? Non credo che un calciatore scenda in campo pensando al premio salvezza … ma comunque è previsto. Le decisioni arbitrali nei nostri confronti ? Ci facciamo sentire, tranquilli …

La quota salvezza ? Non credo che servano cinquanta punti per salvarsi, ma comunque dipenderà dalle squadre che stanno sotto di noi, se riusciranno o meno ad alzare la quota rispetto agli anni scorsi. Gli infortunati ? Sono sulla via del recupero, Meroni ed Ingrosso sono prossimi a rientrare in gruppo.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>