Il Pisa Siamo Noi

Risultati Serie B Giornata 5

Serie-B15

Il Cittadella fa cinquina andando a sbancare anche il Partenio di Avellino. Tiene il passo il Verona che va ad espugnare il Mazza di Ferrara mentre l’Entella castiga a domicilio il Perugia. Grande equilibrio in questo primo turno infrasettimanale di campionato : ben 7 i pareggi su 11 incontri disputati. Risultati Serie B giornata 5.

Ascoli – Vicenza 2 – 0

Vittoria netta quella dei bianconeri marchigiani che ringraziano il goal di Carpani ed il penalty trasformato da bomber Cacia ; male gli uomini di mister Lerda, oltretutto costretti a giocare in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Adejo.

Avellino – Cittadella 0 – 1

Sembra davvero essere la stagione dei granata veneti, che giocano male ma che vengono graziati dall’attaccante di casa Ardemagni che fallisce un calcio di rigore. Goal sbagliato, goal subito : ci pensa il pisano Arrighini a dare i tre punti agli uomini di mister Venturato, sempre più primi in solitario del campionato di serie B.

Benevento – Pro Vercelli 1 – 1

Un pareggio che accontenta un po’ tutti quello del Vigorito : gli ospiti – passati in vantaggio grazie la penalty realizzato da La Mantia – che portano in Piemonte un punto prezioso ed i padroni di casa che grazie all’eurogoal dell’ex neroazzurro Buzzegoli mantengono la propria imbattibilità in quest torneo.

Brescia – Carpi 2 – 2

Gara ricca di emozioni quella del Rigamonti, con i padroni di casa capaci di ribaltare in vantaggio ospite siglato da Lasagna grazie ai bei goal di Morosini e di Martinelli ; ma gli uomini di Castori nella ripresa trovano subito il pareggio con Struna e quindi provano a vincerla cercando di approfittare dell’espulsione del centrocampista di casa Ndoj, ma senza fortuna. Risultato giusto.

Entella – Perugia 2 – 1

Senza particolari meriti gli uomini di mister Breda vincono una gara dominata dai grifoni umbri, belli da vedere ma incredibilmente spreconi negli ultimi sedici metri. Di Ceccarelli e del bomber Caputo le reti dei padroni di casa, mentre il goal di Nicastro non basta agli ospiti per evitare un’amara sconfitta. Perugia ancora senza vittorie in questo inizio di campionato.

Novara – Latina 2 – 2

Anche il Latina non ha ancora ottenuto il successo in questa serie B, ma il punto conquistato al Piola è tutt’altro che da buttare anche perchè conseguito in inferiorità numerica (espulso Scaglia). Ai padroni di casa non bastano i goal di Viola e Adorjan, visto che i neroazzurri ciociari pervengono al pareggio grazie ai goal di Brosco e dell’ex centravanti del Bologna Paponi.

Spal – Verona 1 – 3

Se dovessero ingranare la marcia giusta probabilmente gli scaligeri farebbero un campionato a sè. I gialloblu di mister Pecchia espugnano l’ostico terreno della Spal grazie alla doppietta del figlio d’arte Valoti ed al goal di Pazzini, mentre i padroni di casa non vanno oltre alla rete di Mora che illude i tifosi estensi di avere una partita che in realtà non c’è mai stata.

Ternana – Bari 0 – 0

I galletti attaccano a testa bassa ma le fere si difendono con le unghie e con i denti ed alla fine conquistano un punto da non disprezzare. Molte le occasioni non sfruttate a dovere da bomber Maniero e compagni.

Trapani – Spezia 0 – 0

Quinto pareggio per i siciliano, quarto segno X per i liguri. Partita che non decolla mai e risultato sostanzialmente giusto. Ancora a secco di vittorie gli uomini di mister Cosmi, qualche mese fa protagonisti della finale play off persa contro il Pescara ; ancora imbattute entrambe le compagini.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>