Il Pisa Siamo Noi

Risultati Serie B Giornata 12

serieb

Vincono quasi tutte le prime della classe : successi per Benevento, Cittadella, Frosinone ed Entella. Cade al “Cabassi” il Carpi contro un sorprendente Ascoli ; si risollevano Bari e Ternana. Il turno si concluderà con i posticipi di domenica e lunedì. Risultati serie B giornata 12.

Bari – Pro Vercelli 2 – 0

Torna al successo al “San Nicola” il Bari, puntellando così la panchina di mister Stellone che alla vigilia veniva data particolarmente traballante. Del bomber Maniero e dell’eterno Brienza i goal che regalano i tre punti ai galletti pugliesi.

Benevento – Spezia 1 – 0

Matricola davvero terribile la squadra di mister Baroni : anche lo Spezia cade al “Vigorito”. Gli aquilotti liguri restano in dieci uomini a causa dell’espulsione del proprio bomber Nenè ed a pochi minuti dal novantesimo subiscono la rete che decide la contesa da parte di Chibsah. Festa grossa per gli stregoni sanniti.

Carpi – Ascoli 0 – 2

Gli uomini di mister Aglietti sbancano a sorpresa il “Cabassi”. Sbagliano troppo i padroni di casa e vengono puntualmente puniti dalla doppietta del gioiellino Orsolini che regala una bella boccata di ossigeno alla classifica dei bianconeri marchigiani.

Cittadella – Latina 2 – 1

Torna alla vittoria l’ex capolista del torneo cadetto. Dell’ex neroazzurro Iori e di Kouame (davvero una splendida rete la sua) i goal che regalano i tre punti agli uomini di mister Venturato ; a nulla vale il goal in pieno recupero di Corvia per la compagine pontina.

Frosinone – Cesena 2 – 1

Altra vittoria per i leoni ciociari che inguaiano non poco il Cesena e mettono a serio rischio la panchina di mister Drago. Decidono le reti di Paganini e del solito bomber Ciofani, mentre gli ospiti romagnoli si fermano al momentaneo (ed inutile) pareggio di Ciano.

Ternana – Novara 4 – 3

Gara pirotecnica quella del “Liberati” fra due squadre che vedono sommarsi gli errori dei propri reparti difensivi. I padroni di casa centrano la seconda vittoria in campionato grazie alle doppiette di Di Noia ed Avenatti ; gli uomini di mister Boscaglia vendono assai cara la pelle ma si fermano alle reti di Casarini, Adorjan e Kupisz che però non portano alcun punto in classifica alla causa piemontese.

Entella – Brescia 4 – 0

Una delle più belle realtà di questa serie B spazza via senza tanti complimenti gli uomini di mister Brocchi : vanno in goal Ammari, l’ex neroazzurro Tremolada ed il bomber Caputo autore di una doppietta. A Chiavari si sogna in grande.

Verona – Trapani [domenica 30 ottobre 2016, ore 15.00]

Vicenza – Perugia [domenica 30 ottobre 2016, ore 17.30]

Spal – Avellino [lunedì 31 ottobre 2016, ore 20.30]

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>