Il Pisa Siamo Noi

Qui Pro Piacenza : La Frattura Tra Presidente Ed Allenatore Rende La Gara Contro Il Pisa Proibitiva

pro

Esordio all’Arena Garibaldi per il neo tecnico del Pisa Mario Petrone che contro il Pro Piacenza cerca di dare continuità alla vittoria ottenuta all’esordio sulla panchina neroazzurra in quel di Gorgonzola ; la compagine emiliana non sembra attraversare un buon momento di forma e per i padroni di casa si presenta una ghiotta occasione per tornare alla vittoria fra le mura amiche dopo un lungo periodo di digiuno.

Del momento che sta attraversando la compagine rossonera ne abbiamo parlato con il collega Andrea Crosali di Radio Sound, che gentilmente si è prestato a rispondere ad alcune nostre domande.

Nonostante un periodo di risultati altalenanti sabato prossimo arriva all’Arena Garibaldi una squadra che vede il proprio obiettivo di inizio stagione praticamente a portata di mano …

Diciamo che il Pro Piacenza è in una situazione di classifica tutto sommato tranquilla, avendo cinque punti di vantaggio sulla quartultima in graduatoria che attualmente è il Gavorrano. Siamo quindi in linea con quello che era l’obiettivo dichiarato dalla società, nonostante le ultime tre sconfitte consecutive rimediate contro Monza, Arezzo e Siena e nonostante si siano gettati alle ortiche i primi due match point per garantirsi la permanenza in categoria : gli insuccessi contro Prato ed appunto Arezzo sono stati sanguinosi per tutto l’ambiente rossonero.

Non il miglior momento per affrontare il Pisa quindi …

Direi di no, anche se prima di queste ultime tre sconfitte consecutive il rendimento del Pro era da medio-alta classifica ; inoltre gli uomini di Pea si esaltano contro le big, come dimostrano i successi di prestigio ottenuti contro Viterbese e Livorno. Il problema è la situazione interna al sodalizio rossonero che rende la trasferta a Pisa un match particamente proibitivo …

A cosa ti riferisci ?

Alla frattura forse insanabile fra il presidente del Pro Piacenza Burzoni ed il tecnico Fulvio Pea. Sembra che i due si fossero incontrati prima della gara contro l’Arezzo e che si fosse discusso riguardo al modulo da adottare, con il patron che aveva suggerito all’allenatore il 4-4-2 e con il mister che sembrava orientato ad ottemperare a tale richiesta. Ma contro l’Arezzo il Pro si è schierato a tre in difesa, è arrivata la sconfitta e la cosa ha fatto andare su tutte le furie il presidente, che ha praticamente delegittimato l’allenatore agli occhi della squadra con una conferenza stampa dove Pea è stato definito “calcisticamente scorretto” e dove è stato detto senza mezzi termini che sarebbero state accettate di buon grado le sue dimissioni. Essendo però il patron una persona di parola la sensazione è che Pea rimarrà alla guida della squadra fino al termine della stagione, mentre per il prossimo campionato i rumors di mercato danno vicinissimo alla panchina rossonera l’ex calciatore del Piacenza Stefano Maccoppi.

Insomma, un bel caos …

E sì. Oltretutto dopo il match contro il Pisa il Pro ospiterà al “Garilli” il Gavorrano, una partita assolutamente da non sbagliare per non compromettere definitivamente il finale di campionato, un altro match point per ottenere la salvezza con qualche giornata di anticipo. Diciamo che in altre condizioni il Pro avrebbe potuto essere un avversario davvero scomodo da affrontare per i neroazzurri, ma in mezzo a tutta questa confusione l’impegno di sabato prossimo è da considerarsi proibitivo per la compagine rossonera.

Che Pro Piacenza vedremo allora scendere in campo contro il Pisa ?

Mister Fulvio Pea dovrebbe confermare in blocco l’undici che ha ben figurato – pur perdendo – contro il Siena ; una menzione particolare la merita Alessandro, autore di un campionato eccezionale con dodici goal messi a referto, un jolly offensivo che può trasformare il 4-4-2 di partenza in un diverso schieramento tattico. Si dovrebbe andare comunque verso un Pro Piacenza che scenderà in campo all’Arena Garibaldi secondo il seguente schieramento :

LINEUP111522971378080

ATTENZIONE ! Questa rubrica diventa On Air !!! Venerdì 6 aprile si parlerà diffusamente del Pro Piacenza nel corso della puntata di “Radio Pisa – L’Anteprima” in onda dalle ore 18.00 sulle frequenze di Punto Radio (91.1 – 91.6 FM) ed in streaming sulla pagina Facebook. In studio Massimo Corsini e gli amici Valentina Mazza ed Ivan Cioni, con i quali si parlerà di tutto quello che c’è da sapere su Pisa – Pro Piacenza. #staytuned !!!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Nico

    06/04/2018 at 12:17

    bene ci vorrà un Pisa attento e determinato dopo la gara parleremo

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>