Il Pisa Siamo Noi

Pistoiese – Pisa 0-1: Un Commento alla Partita e le Pagelle!

Pagelle

banner ovale 610definitivo

Doveva essere la gara in cui chi ha giocato meno poteva mettersi in mostra e così è stato. Il Pisa scende in campo con un 4-4-2 che prevede Sanseverino a sinistra e Peralta a destra e proprio sulla destra dei nerazzurri la Pistoiese fa molto male. Riccio decide di cambiare le carte in tavola: Peralta punta, Starita a sinistra e Sanseverino, molto più dotato in fase di copertura, a destra. Il Pisa trova l’equilibrio, ma negli ultimi sedici metri fatica molto nel trovare spazi e giocate e Marchegiani corre pochissimi pericoli. Poche occasioni anche per gli arancioni, per sbloccare la gara serve un giocata decisiva, che arriva al 16′ della ripresa quando Peralta piazza nel sette alla destra di Marchegiani una punizione centrale dai 18 metri. Dopo il gol, il Pisa gestisce il vantaggio e porta a casa la qualificazione senza troppi affanni.

Brunelli 6,5: Deciso e sicuro negli interventi di ordinaria amministrazione, attento nelle poche occasioni in cui la Pistoiese si fa pericolosa. Buon debutto per il giovane portiere.

Losi 5,5: Decisamente in difficoltà su Mungo rischia il rosso, per doppia ammonizione, nella prima mezzora, Riccio sposta Sanseverino sulla destra per dargli man forte e la situazione torna alla normalità.

Fautario 6: Dalla sua parte arrivano pochi pericoli, non ha il ritmo partita e si vede, ma si difende bene quando attaccato, utilizzando anche il bastone…se necessario.

Di Tacchio 6,5: Mette peso, centimetri ed esperienza in mezzo al campo, recupera palloni e prende punizioni quando si trova in difficoltà, il Pisa ha assolutamente bisogno di lui!

Crescenzi 6: Buon debutto anche il suo, poche sbavature e molta concretezza nella sua prestazione.

Lisuzzo 6: Fascia da Capitano e prestazione senza macchie per il numero 6 Nerazzurro, nonostante il centro sinistra non sia la sua zona preferita non va mai in difficoltà.

Sanseverino 6,5: Parte sulla sinistra, poi Riccio lo sposta in fascia destra e da quel momento Mungo smette di brillare, molta sostanza e tanti chilometri macinati al servizio della squadra.

Provenzano 5,5: Una buona conclusione da fuori area e qualche buona giocata, ma manca il ritmo gara ed il suo passo è troppo compassato.

Frugoli 5: Evanescente e talvolta appare anche poco determinato e deciso.

Peralta 7: Splendida punizione che vale la qualificazione e fra i più vivaci in assoluto fra i Nerazzurri, gioca meglio e a cuor più leggero quando viene disimpegnato da gravosi compiti difensivi.

Starita 6: Non lesina mai, combatte su ogni pallone e pressa chiunque ovunque, si incaponisce troppo in dribbling ai limiti dell’impossibile.

Verna 6: Sostituisce Provenzano nel secondo tempo e senza strafare mantiene ordine a centrocampo.

Ricci s.v.

Rozzio s.v.

Riccio 6,5: Il Pisa Bis guidato dal suo allenatore in seconda non dispiace, dopo la scialba prestazione di Savona i Nerazzurri ritrovano grinta e agonismo e riescono ad espugnare il Melani, ottima la correzione in corsa che annulla il vivacissimo Mungo e buona la gestione dei cambi.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. paul

    05/11/2015 at 14:07

    Brunelli ha fatto il suo….ma è presto per valutarne le sue capacità, spero che venga utilizzato in campionato per capire se è il caso di intervenire sul mercato o no, anche se preferirei un portiere di esperienza pronto a fianco di uno giovane, come è sempre stato…

  2. Claudio

    05/11/2015 at 11:54

    Con un portiere normale abbiamo vinto!!!

  3. MASSIMILIANO DI SAVONA

    04/11/2015 at 23:16

    BRUNELLI è UN PORTIERE BACCI NO.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>