- Stefano Moreo : Metto Sempre La Squadra Davanti Alle Soddisfazioni Personali
- Marcello Lippi : L’Inzaghi Allenatore Ricorda L’Inzaghi Calciatore, Felice Per Il Primato Del Pisa
- Qui Cittadella : Salta Gorini, Tocca A Dal Canto Risollevare I Granata
- Qui Cremonese : È Corini Il Dopo Stroppa
- Serie B 2024/2025 Giornata 8 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Pisa Cesena : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Pisa Cesena : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Pisa Cesena 3 a 1 : Neroazzurri Implacabili Alla Cetilar Arena
- Serie B 2024/2025 Pisa Cesena : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Contro Il Cesena Sarà Una Bellissima Partita
- Serie B 2024/2025 Giornata 7 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Juve Stabia Pisa : Le Pagelle
Pisa – Venezia : La Presentazione Del Match
- Updated: 23/02/2024
Il Pisa affronta il Venezia per dimenticare la beffa di Parma ; corazzata chiama corazzata in questa fase del campionato nella quale i neroazzurri sono chiamati ad affrontare in rapida successione tutte le prime della classe ma contro i lagunari è vietato un altro passo falso che rischierebbe di pesare come un macigno sul prosieguo della stagione di capitan Caracciolo e compagni. La classifica è tuttora relativamente tranquilla, per i più ottimisti le posizioni play off sono ancora ad un tiro di schioppo, il momento è propizio per decidere finalmente cosa si vuol fare da grandi.
Già, ma qual è il vero Pisa ? Quello scintillante ammirato nel primo tempo al “Tardini” capace di mettere in serio imbarazzo la capolista della cadetteria ? Oppure quello tremebondo incapace nella ripresa di tener degnamente testa agli uomini di mister Pecchia ? O ancora quello condannato dagli errori individuali dei calciatori più rappresentativi che iniziano a costare un rateo di punti persi importante alla causa rossocrociata ? Contro il Venezia ecco arrivare un’altra occasione per capire qual è il vero Pisa, nella speranza di ripartire dai primi quarantacinque minuti di Parma che hanno detto a gran voce che ci sono qualità notevoli nel gruppo squadra neroazzurro : c’è solo da metterle a referto nella maniera più continuativa possibile.
Continua il silenzio dalle parti di via Cesare Battisti ed ancora una volta mister Alberto Aquilani non ha tenuto la consueta conferenza stampa della vigilia ; l’unica notizia certa è l’ennesimo stop stagionale per Torregrossa che va così ad aggiungersi a D’Alessandro e Matteo Tramoni nella lista degli indisponibili. La sensazione è che si vada verso la conferma pressoché totale di quanto visto sabato scorso in quel di Parma ovvero un Pisa schierato con il 3-4-2-1 nel quale dovrebbe trovare spazio dal primo minuto Bonfanti che fungerà così da centravanti di riferimento con Valoti a supporto e Touré a galleggiare come sempre tra la trequarti e la linea mediana.
Nonostante qualche difficoltà extra campo di troppo il Venezia sta vivendo un campionato da protagonista e punta deciso alla promozione nella massima serie ; con il mercato in entrata bloccato ha per certi versi destato scalpore la cessione a gennaio alla Cremonese – e quindi ad una diretta concorrente nella corsa alla serie A – di Johnsen che di certo non ha fatto piacere al tecnico Paolo Vanoli il quale ha saputo fin dal suo arrivo a metà della passata stagione trasformare i lagunari in una delle squadre maggiormente competitive in cadetteria. Nelle ultime settimane il tecnico varesino è tornato a schierare i suoi uomini con il 3-5-2 e con tale disposizione tattica gli arancioneroverdi dovrebbero scendere in campo all’Arena Garibaldi ; in difesa Altare si gioca una maglia da titolare con Idzes, sulla linea mediana ballottaggio fra Andersen e Bjarkason mentre in avanti tutte le attenzioni del caso saranno rivolte al capocannoniere del torneo Pohjanpalo che dovrebbe essere affiancato da Pierini, con Gytkjaer pronto a dare una mano in corso d’opera.
Arbitrerà il match il signor Cosso di Reggio Calabria, gli assistenti saranno Imperiale e Politi ; il fischio di inizio è previsto per le ore 16,15.