Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Teramo : Le Interviste LIVE !!!

salastampa

Vivarini : E’ stata una partita sulla quale abbiamo lavorato tanto, abbiamo studiato bene il Pisa per limitare i giocatori più forti tipo Varela, Mannini e Verna. Fare risultato a Pisa è un qualcosa di incredibile. Noi abbiamo avuto dei problemi per le vicende che ben conoscete, i ragazzi non meritavano di giocare di nuovo la Lega Pro dopo il campionato scorso e per questo abbiamo dovuto lavorare assai sulla testa dei nostri giocatori anche grazie all’aiuto di persone specializzate in psicologia. Cruciani si è inserito molto bene, è un ragazzo che già avevo allenato ad Aprilia ed è stato avvantaggiato nell’inserimento nei nostri schemi. Il mercato ? Io dò indicazioni sotto l’aspetto tattico, poi la società sa come muoversi. Il nostro 3-5-2 parte da lontano, il Pisa lo pratica solo da pochi mesi e questo aspetto ci ha avvantaggiato. Abbiamo preso goal su calcio piazzato, situazione sulla quale ci eravamo preparati assai durante la settimana e questo mi ha fatto arrabbiare. Una curiosità : Cruciani ha fatto goal sullo stesso schema che lo scorso campionato aveva mandato in rete Donnarumma.

image

Rozzio : Sconfitta che fa male, fino al goal del pareggio del Teramo stavamo dominando la partita, poi ci siamo impauriti. Nelle poche occasioni che abbiamo concesso ci hanno fatto subito goal, c’è amarezza per come abbiamo perduto. Siamo consapevoli di essere forti, dobbiamo continuare a lavorare per giocare come abbiamo fatto nella prima mezz’ora. Il Teramo ha giocato bene lontano dalla nostra porta, sono un’ottima squadra che sarebbe in zona play off senza la penalizzazione in classifica, secondo me sono la squadra migliore del campionato che gioca un ottimo calcio, sempre palla a terra. All’andata ci hanno messo in difficoltà perchè li abbiamo aspettati bassi, stasera abbiamo alzato il nostro baricentro ma il goal del pareggio ha dato loro entusiasmo ed un poco ci ha tagliato le gambe. Adesso lavorare e testa all’Ancona.

image

Petroni : A Prato avevo visto una squadra che aveva vinto sapendo soffrire, oggi il Teramo ci ha messo in difficoltà anche con un pò di fortuna. Considero la sconfitta una battuta di arresto all’interno di un trend comunque positivo. Il Teramo ha quell’amalgama di squadra che noi non possiamo avere visti i nuovi innesti, ci vorrà tempo. La sconfitta non deve comunque stroncare le nostre ambizioni, il cammino della squadra è stato in questi mesi senza dubbio positivo e noi siamo pronti a dare il nostro contributo alla causa se il mister ci chiedesse un qualcosa per rinforzare la squadra. Io non posso sapere dove arriveremo al termine di questa stagione, ma vi posso dire che il nostro progetto non può cambiare per una battuta d’arresto. Ripeto, la differenza stasera l’ha fatta l’amalgama di squadra, aspetto certamente a favore del Teramo.

image

Crescenzi : Partita approcciata nel modo giusto, poi un episodio sfortunato l’ha riaperta ed il Teramo ha iniziato a metterci in difficoltà. Il goal mi ha fatto piacere ma non mi dà gioia perchè abbiamo perso. Sono stato bravo a farmi trovare pronto quando sono stato chiamato in causa, ringrazio lo staff tecnico per avermi aiutato nei momenti iniziali.

Varela : Dopo il goal del vantaggio non abbiamo rischiato niente, poi il goal episodico del pareggio ci ha tagliato le gambe. Oggi non siamo stati bravi a creare molte occasioni da goal, poi in casa vogliamo sempre vincere e spesso ci sbilanciamo e rischiamo il contropiede. Io gioco dove mi dice il mister, non ho preferenze.

image

Gattuso : La partita si era messa bene, prima dell’episodio del pareggio non ricordo azioni offensive del Teramo. Abbiamo sbagliato troppe palle in uscita, dico che gli episodi ci sono costati cari. Abbiamo trovato un Teramo in salute, potevamo gestirla meglio e c’è il rammarico di aver perso punti nei confronti della Spal. Forse non siamo abbastanza maturi per stare lassù. Giocare con il trequartista spesso ci fa allungare e rischiamo di essere presi d’infilata. Dobbiamo subito rialzare la testa, non voglio nè drammi nè vittimismo perchè c’è da preparare la gara di Ancona nel migliore dei modi. La partita di stasera somiglia a quella perduta contro il Siena, oggi forse abbiamo visto meno veemenza ed abbiamo attaccato in maniera arruffata, tirando pochissimo verso la porta avversaria. Prima del pareggio ho visto una squadra tignosa, dopo sono venuti fuori quei limiti di crescita dei quali abbiamo sempre parlato e sui quali dobbiamo continuare a lavorare.

image

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>