Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Sorrento : Momenti Nerazzurri

momenti1

I  Neroazzurri  sul  primo  trampolino  pronti al  lancio!

Senza tanto affannarsi, ma bloccando bene il buon gioco del Sorrento, ripartendo sempre in incursioni di alleggerimento e, importante, non lasciandosi sfuggire L’occasione del primo posto in classifica. Se per gioco, dividiamo il campionato in tre trampolini, siamo saliti sul primo. Il secondo trampolino, lo vedrei alla ventesima e il terzo, quello più alto delle trenta partite, sarà quello finale.

Bell’augurio vero, speriamo che si avveri.

Il pubblico, ha risposto bene, è accorso numeroso, più di 5000 tifosi, con colori, bandiere e cori continui in una serata, quella di lunedì 19 novembre, che invogliava i più pigri e vegliardi a starsene sul comodo divano di casa con la diretta di Rai Sport, che ha ben proiettato i neroazzurri in campo nazionale in un entusiasmo ritrovato per la gioia di Battini &c.

Una prova a mio modo di vedere, da squadra superiore in ogni reparto, se vogliamo anche cinica, con il “dappertutto” Mingazzini, che non ha dato scampo ai volitivi giocatori avversari che hanno prodotto tanto fumo ma poco arrosto; come poi fa anche rimarcare Bucaro nelle interviste:– la mia squadra, al momento non ha goleador di razza come nei due campionati precedenti in cui ha sfiorato la B, ma non molleremo, verranno tempi migliori, sperando anche che la Società ci venga incontro con qualche arrivo invernale.–

Anche Mr.Pane, onesto come è suo solito:– riconosco che oggi la i “giovanotti” non hanno potuto produrre il loro ardore offensivo, questo per la buona qualità degli avversari che glielo hanno impedito.–

Avversari che però non hanno mai impensierito il disoccupato Sepe se non in un solo tiro abbastanza insidioso di Schenetti nel primo quarto d’ora parato bene ,in distensione dal nostro portiere.

D’accordo, anche noi non abbiamo fatto molto in attacco però Scappini, buona prova la sua, da vero “predator”, ha approfittato al 17° dell’erroraccio di Nocentini beffando Frasca preferito a Polizzi dall’allenatore Bucaro. E già al 6° poteva starci anche la massima punizione, non giudicata tale dall’arbitro Oliveri di Palermo, quando Scappini veniva atterrato su un lancio di Tulli, proprio ad inizio area campana.

Nella ripresa, al 37°, non ha però esitato sul fallo di Nocentini su Buscè, e c’era tutto, e che Favasuli ha realizzato abilmente com’è suo solito, portandosi a quota 6  reti di, 5  rigori. Mi è piaciuto molto Carroccio, sempre sicuro e senza errori difensivi: una gradita sorpresa. Ma  buona la prova di tutti, con Tulli che ha giocato  più al servizio della squadra che per se stesso; se non altro, non abbiamo preso il gol dell’ultimo minuto. Per il difensore del Sorrento, giornata nerissima: ha causato la rete di Scappini con un corto retropassaggio al suo portiere e il rigore.

Molto bene come al solito Buscè, che oltre a procurarsi il penality per il 2-0, ha confermato quanto sia importante il suo apporto e la sua esperienza per un Pisa sempre più ambizioso protagonista.

Siamo a quota 22, con due punti a partita, veramente una marcia importante; se uscissimo vittoriosi anche dalla prossima, il 2 dicembre a Viareggio, potremmo forse  parlare di, —-, ma non voglio pronunciarmi per scaramanzia, tanto avete capito, poi  anche perché  Cuoghi non me la racconta giusta con quel suo Viareggio li a ridosso delle prime.

Ok, stiamo calmi, ma a noi tifosi non è impedito di sognare e quest’anno, tenendo conto che ci sono 30 partite  rispetto alle 34 dei due precedenti campionati, quelli che ho preso in esame, la promozione diretta, potrebbe essere sui 58 punti, sotto questo punteggio ci sono i  Play-Off.

E’ presto.

Molto presto per spolverare conquiste, ma intanto sul primo trampolino siamo saltati e siamo pronti al tuffo per una nuotata verso quel traguardo che a Pisa ci manca ma proprio tanto: la Serie B!

Coincidenze: due compleanni martedì 20 novembre: 45 anni per il nostro Mister (20/11/67) e i giovanotti gli hanno fatto il bel regalo del primo posto in classifica e 42 anni per Bucaro, Mister del Sorrento(20/11/70).

Poichè mi è piaciuta la sua squadra, gli auguro di cuore che i suoi ragazzi gli regalino presto partite vincenti. I due Mister da giocatori, altra coincidenza, avevano giocato insieme dall’87 all’89 nella formazione sorrentina

Notizia recente: da radiobrunotoscana in un articolo di Andrea Orsini, si apprende che il guerriero argentino, gloriosa bandiera pisana, ha rescisso il contratto con il Pontedera.

Tornerà in Sudamerica, non nella sua patria, ma in Cile non da giocatore, ma come allenatore in seconda di Cristian Diaz in una squadra di Serie A cilena impegnata nella Coppa Libertadores.

Auguroni, Gabriel a te e famiglia, da noi del Sito ma da ogni tifoso neroazzurro

 

RDM  


Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>