Alvini : Il secondo goal del Pisa ? Fa più male l’espulsione di Di Bari, visto che il mio capitano ha sentito l’assistente dire all’arbitro che Mannini e Varela erano entrambi in fuorigioco. Oltretutto il pallone crossato da Mannini era un metro fuori, un metro dico ! Fa male perchè abbiamo perso e domenica ci mancherà per squalifica il nostro capitano, è un episodio che ci ha condizionato questa gara e che ci rovina la prossima. Questa Pistoiese ha coperto bene il campo ma alla fine contano i punti ed oggi noi non portiamo a casa nulla e questo è l’aspetto che maggiormente mi preoccupa. La società sta lavorando bene, al momento mancano i risultati ed io devo lavorare per ottenerli al più presto. La partita è stata aperta fino a quell’episodio, poi è inutile commentare oltre.
Di Bari : La mia espulsione è stata scandalosa, ho protestato per il pallone uscito di un metro e perchè il guardalinee ha detto che Mannini e Varela erano entrambi in fuorigioco. La presunzione di questi arbitri non va bene, giuro sulle mie figlie che ho sentito l’arbitro dire al suo assistente lascia stare … se io da capitano non posso parlare con gli arbitri chi ci deve parlare ? Noi dobbiamo ripartire dalla prestazione di oggi senza dubbio positiva per risalirà in classifica il più presto possibile.
Gattuso : Ieri per me è stata una giornata emozionante, vedere cinquanta persone che mi hanno omaggiato mi ha gratificato assai. Oggi mi sono arrabbiato per la superficialità con la quale abbiamo concesso alla Pistoiese in dieci uomini due palle goal, è una roba che non voglio più vedere. I nuovi arrivati ? Avogadri è un treno, sembra qua a Pisa da anni ; Bindi è uno che rischia molto ed a me è una cosa che piace assai ; Makris ha giocato sempre a non più di due tocchi. Verna ? E’ un muscolare come me ma più bravo negli inserimenti, deve solo smettere di fermarsi quando sbaglia un pallone in fase di appoggio. Oggi è stata una partita a specchio ma alla fine ci hanno messo poco in difficoltà anche perchè siamo stati corti, l’abbiamo preparata bene ed abbiamo limitato al minimo la loro pericolosità. Mister Alvini si lamentava dell’espulsione di Di Bari, poi mi hanno detto che il pallone crossato da Mannini era uscito … tante volte è girata male a noi … comunque degli arbitri non voglio parlare. A tratti non sembriamo una squadra di Lega Pro, in alcuni frangenti giochiamo assai bene e poi oggi abbiamo messo in campo tanta esperienza con i nuovi arrivati. Varela oggi ha giocato sotto tono e l’ho tolto per i crampi, Lupoli era in tribuna per mia scelta. La classifica ? Non ci sorride, la Spal sta andando fortissimo e se continua così sarà assai dura riprenderla. A Pisa voglione venire tutti e per me questo è un qualcosa di importante. Dite che è merito mio ? E’ merito della piazza … adesso sono bello e biondo perchè la squadra vince e fa bene, se i risultati non dovessero arrivare nel calcio le cose fanno presto a cambiare. Fra martedì e mercoledì sarà presentato il nuovo presidente, secondo voi si presenterà senza un regalino ???
Makris : Sono molto contento del mio esordio in maglia neroazzurra, ho trovato un livello migliore di quello che potevo aspettarmi. Ho giocato la partita cercando di sbagliare il meno possibile, anche perchè ho bisogno di un paio di partite per trovare la migliore condizione e la giusta intesa con i compagni. Non mi aspettavo così tanto pubblico. Sono qua per mister Gattuso e grazie a mister Gattuso, credo che anche lui possa essere contento per la mia prestazione e per quella di tutta la squadra. Ho trovato un ottimo spogliatoio e ragazzi che mi hanno accolto benissimo. La Torre Pendente ? Non l’ho ancora vista, dovevo allenarmi …
Avogadri : Contentissimo soprattutto per la squadra, non abbiamo rischiato praticamente niente e siamo stati bravi a colpire quando c’è stata l’occasione. Grande ambiente e grande tifo, introvabile nella categoria. Mi sono inserito subito per merito dello staff e dei compagni. Credo che fino alla fine anche la mia ex squadra (il Siena) possa ambire a fare un campionato importante, comunque in Lega Pro ogni partita è da prendere con le molle.
Mannini : Sono contento per la vittoria, era una partita meno scontata di quanto si poteva credere. Stiamo costruendo il nostro campionato mattoncino dopo mattoncino, la società sta facendo altrettanto in fase di mercato. Il secondo goal ? Non commento gli episodi a nostro favore come non commento quelli a nostro sfavore. Giocare conoscendo i risultati degli altri non ci condiziona particolarmente.
Lucchesi : Se siamo fortunati con quello che sarà il prossimo presidente del Pisa dovrò presentare un nuovo acquisto prima di lasciare la carica di presidente. Noi abbiamo un attacco importante ma che ha bisogno di una rinfrescata : Lupoli ha avuto sfortuna e si è inserito poco e verrà sostituito da un giocatore importante ; molti dei nomi che circolano adesso in città sono al momento fuori budget ma vi garantisco che arriverà comunque un attaccante importante per la categoria. Sono contento della prestazione di tutti i ragazzi, i nuovi arrivati hanno dato una risposta importante in ruoli diversi e soprattutto sono uomini veri. Abbiamo la media di due punti a partita, chapeau alla Spal che ci è davanti ma noi nel girone di ritorno proveremo a raggiungerli ; comunque avevo parlato di un campionato da protagonisti ed è quello che stiamo facendo. I lavori a San Piero ? Stanno procedendo benissimo, fra pochi giorni potremo allenarci là. Mi vedete più sereno ? Abbiamo vinto una partita importante, abbiamo scelto uomini importanti per rinforzare la rosa e fra sette giorni tornerò a fare il lavoro che preferisco. Negli ultimi mesi alla squadra non ho dato molto per i motivi che ben conoscete, ringrazio il mister e tutti i miei collaboratori per avermi dato una grande mano.
Loading ...
Condividi questo articolo: