- Serie A 2025/2026 Giornata 6 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Bologna Pisa : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Bologna Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Bologna Pisa 4 a 0 : I Neroazzurri Cadono Rovinosamente Al “Dall’Ara”
- Serie A 2025/2026 Bologna Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Dobbiamo Portare Continuità Dentro La Partita Di Bologna
- Pisa SC : Il Sodalizio Neroazzurro Alza La Voce Sugli Episodi Arbitrali
- Report Medico Pisa SC : Problemi All’Adduttore Per Aebischer Ed Esteves
- Serie A 2025/2026 Giornata 5 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Pisa Fiorentina : Le Pagelle
- Serie A 2025/2025 Pisa Fiorentina : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Pisa Fiorentina 0 a 0 : Due Legni Per I Neroazzurri, Peccato …
Pisa – Gavorrano : La Probabile Formazione Dei Neroazzurri
- Updated: 14/10/2017

Occasione d’oro per il Pisa quella di domani pomeriggio quando all’Arena Garibaldi arriva il Gavorrano fanalino di coda del campionato ed ancora fermo a zero punti in classifica ; dopo la vittoria in extremis del Siena contro la Pro Piacenza nell’anticipo del venerdì i neroazzurri non devono perdere terreno rispetto all’attuale capolista e devono continuare la propria serie positiva di risultati, alla vigilia di due trasferte consecutive contro Alessandria e Piacenza che, come si suol dire, sapranno “misurare la febbre” di capitan Mannini e compagni.
Difficile capire quali sono le intenzioni di mister Gautieri per quel che concerne le scelte iniziali di formazione. In difesa si dovranno valutare le condizioni di Lisuzzo e di Ingrosso, entrambi alle prese con fastidi fisici, anche se la sensazione è che l’ex difensore del Matera sia maggiormente in ritardo di condizione rispetto al Sindaco che quindi dovrebbe scendere in campo al fianco di Carillo, con i soliti Birindelli e Filippini sulle corsie laterali.
A centrocampo difficile non vedere Gucher e De Vitis, fra i più positivi nelle gare vittoriose dei neroazzurri ; al loro fianco potrebbe trovare una maglia da titolare Maltese, il cui dinamismo ed i cui muscoli potrebbero risultare assai utili contro una linea mediana del Gavorrano schierata con cinque uomini, proprio come la Lucchese nella gara di domenica scorsa nella quale il più in difficoltà nella zona nevralgica del terreno di gioco era apparso Di Quinzio.
In attacco il solito rebus. Il Gavorrano è squadra che arriva a Pisa con la media di tre goal subiti a partita, quindi potrebbe essere l’occasione propizia per far sbloccare definitivamente i due attaccanti principi della squadra – Eusepi e Negro – che nell’occasione potrebbero giocare entrambi, dando magari un turno di riposo a capitan Mannini ; come attaccante esterno di destra potrebbe essere impiegato Giannone che è pienamente recuperato dalla botta patita nella gara contro l’Arzachena.
Si potrebbe quindi andare verso un undici iniziale in casa neroazzurra che ricalca il seguente schieramento :
nico
15/10/2017 at 12:47
ottima formazione direi ottima x giocare oggi contro il Gavorrano speriamo che sia questa