Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Celta Vigo Non Disputata, La Passione Continua …

urlo

Altra giornata da dimenticare per il calcio pisano : quella che doveva essere una festa si è trasformata nell’ennesimo episodio grottesco di questa surreale estate per i colori neroazzurri. 

L’amichevole internazionale fra Pisa e Celta Vigo – prima occasione per la gente pisana di vedere all’opera i propri beniamini sul terreno dell’Arena Garibaldi – non è mai iniziata. Mentre i calciatori spagnoli stavano facendo riscaldamento sul prato del vecchio catino di via Rindi, la squadra neroazzurra è rimasta bloccata all’AC Hotel dalla civile protesta di un migliaio di supporters guidati dai gruppi della Curva Nord. 

Il pullman che avrebbe dovuto portare all’Arena capitan Mannini e compagni non ha mai lasciato l’albergo di Cisanello e la gara è stata annullata, ufficialmente per motivi di ordine pubblico come comunicato dalla società neroazzurra. 

La serata è finita con la squadra spagnola a fare turismo in Piazza dei Miracoli e con un migliaio di tifosi a fare capannello fuori dall’Arena, a commentare una situazione che sembra sempre più precipitare con il trascorrere delle ore.

O Gattuso torna a Pisa o all’Arena non si gioca. Questo era emerso lunedì e così è stato, con buona pace di chi aveva organizzato l’evento ed era riuscito a portare a Pisa la quinta forza della Liga spagnola.

Si vocifera di un ultimo tentativo di far tornare mister Gattuso sulla panchina neroazzurra, con il dietro front della proprietà romana circa la questione, pena le immediate dimissioni di Maurizio Mian dalla carica di presidente onorario. Ma ripeto, si tratta solo di voci più o meno controllare e controllabili. 

La certezza è che negli ultimi giorni chi ha in mano le sorti del sodalizio neroazzurro ha completato a tempo di record l’album delle figure di merda delle quali può (contro)vantarsi una società che fa calcio.

Un record francamente davvero poco invidiabile e che riguarda davvero tutti. Nessuno escluso. 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. Claudio

    04/08/2016 at 16:35

    In tanti anni che seguo il Pisa credo che una cosa del genere non sia mai successa, una rivolta popolare contro una proprietà ottusa e irresponsabile addirittura provocando l annullamento di una partita già programmata da tempo. Credo che terravision debba fare in fretta le valigie e cedere la società nell interesse proprio si intende, e Maurizio Mian la deve smettere di fare l eroe e si tolga di mezzo al più presto se non è interessato a comprare il Pisa anche perché farebbe da ostacolo a Eventuali acquirenti……ci mancava pure lui a meleggiare la tifoseria ormai stressata da questa situazione. Rimanere a dispetto dei santi e molto pericoloso!

  2. Claudio

    04/08/2016 at 12:40

    La vedo proprio brutta. Va bene che Gattuso ha fatto buone cose, ma sará il caso di fare tutto questo casino per farlo ritornare a forza? Speriamo bene, ma mi sa tanto che se si va avanti cosi, l´anno prossimo ci ritroviamo fra gli amatori.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>