Il Pisa Siamo Noi

1 Agosto 2016 : E La Storia Continua … (Forse)

wpid-wp-1455991996620.jpg

Giornata assai concitata quella del 1 Agosto 2016 per quel che riguarda i colori neroazzurri. 

Dopo le dimissioni choc di mister Gattuso nella giornata di domenica e la ridda infernale di comunicati e controcomunicati che ha fatto da corollario alla vicenda era perfino logico che qualcosa dovesse accadere.

E qualcosa effettivamente è accaduto.

Nel pomeriggio il centro sportivo di San Piero a Grado è stato preso d’assalto da centinaia di tifosi preoccupati, fra i quali una nutrita delegazione della Curva Nord che è riuscita ad avere un confronto diretto con i giocatori neroazzurri.

Dal confronto è emersa la chiara volontà di capitan Mannini e compagni di continuare il rapporto di lavoro con mister Gattuso. Non solo : i calciatori stessi hanno affermato che è soltanto grazie all’intervento diretto del tecnico che è stato possibile sostenere le spese del ritiro di Storo, denotando in tal modo una totale assenza della proprietà dal punto di vista economico. 

A questo punto è stato contattato mister Gattuso, che è stato edotto circa gli ultimi sviluppi ed è stato c0nvinto ad avere un incontro con una rappresentanza della stessa Curva Nord.

Sono stati contattati anche Vincenzo Taverniti e Fabrizio Lucchesi – fuori Pisa per risolvere la questione nuovo allenatore – è si è provato ad avere un incontro anche con loro, ma i due si sono negati adducendo motivazioni che agli occhi dei più sono sembrate futili e pretestuose.

A questo punto si è indetta una sorta di assemblea pubblica per le 21 all’Arena Garibaldi, per spiegare alla città la questione. All’incontro ovviamente non poteva essere presente mister Gattuso, in quanto non autorizzato dalla società a rilasciare dichiarazioni. 

Nel piazzale antistante la tribuna coperta gremito da centinaia di supporters neroazzurri i gruppi della Curva Nord hanno riportato quanto accaduto nel pomeriggio e si sono assunti un sorta di impegno a far sì che mister Gattuso possa ritornare alla guida della prima squadra. Sono stati inoltre sfiduciati i vari esponenti della società e si è preso l’impegno di farsi sentire anche con i vertici politici della città ; il tutto con il dichiarato intento di fare in modo che un’estate come questa non possa più capitare negli anni a venire.

Il Pisa ai pisani, alla gente di Pisa che lo ama e che non vuole lucrarci sopra. Questo quanto emerso dalla giornata di oggi. A tutti questo quadro si aggiungano pure l’ingresso nel campo della trattativa di Maurizio Mian e la riunione in corso di svolgimento fra Gennaro Gattuso, gli esponenti della Curva Nord e chissà chi altri.

Il tutto per garantire al calcio pisano un futuro migliore di questo incerto presente.

E domani, come si suol dire, altro giro altra corsa …

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>