Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Carrarese : Momenti Nerazzurri

momenti1

UNA   BELLA   GATTA  DA  PELARE !

 

E’ quella che si è preso il nuovo mister Di Costanzo con la guida della cenerentola Carrarese alla sesta sconfitta, settima se includiamo quella di Coppa Italia.

Intervistato nel dopopartita da Simone Del Moro, dirà che c’è molto da lavorare, ma non era certo contro il Pisa così ben messo in campo, forte in ogni reparto,e con altrettanti ottimi giocatori in panchina che la sua nuova squadra poteva fare punti. La delusione, per lui, è stata nel notare la sua compagine mai convinta di poter combattere l’avversario fiduciosamente e fortemente con i propri mezzi a disposizione.

Mi conforta il fatto, continua Di Costanzo, che Buffon e i suoi uomini di fiducia ci sono vicini e potranno intervenire anche con qualche nuovo, svincolato giocatore.

 

Penso anch’io che se la Carrarese vorrà conservare la categoria, non potrà più rimanere al palo, ma dovrà al più presto  far partire il suo campionato.

 

Per l’Arena è stata, oltre che per il 3-1 sulla Carrarese nel sentito ma correttissimo derby tra due Società gemellate, una giornata importante per delle belle novità. 

 

Anzitutto il rinnovato, splendido manto erboso come non si vedeva da molto tempo, poi la grande affluenza gratuita dei ragazzini delle scuole calcio pisane e vicini paesi con i loro genitori e accompagnatori, sistemati a riempire la tribuna alta e la premiazione con targa ricordo del presidente Battini ad Aldo Paradossi  da tantissimi anni  “speaker” dello stadio pisano  e conseguente arrivo di “una nuova voce urlatrice”, specialmente sui gol neroazzurri  del  tipo stadio sudamericano.

 

Inoltre e finalmente, un po’ di rinnovamento anche per i fetidi bagni della Gradinata: lavabi nuovi, anche uno esterno, imbiancatura, nuove porte ai cessi, ma importantissimo, l’acqua che finalmente scorre negli orinatoi con l’asfissiante odoraccio che sembrerebbe quasi scomparso.

Meno male, dopo tante lamentele e proteste, chi di competenza è intervenuto con i ringraziamenti  dei tanti panchinari dei gradoni.

 

I neroazzurri, sono stati micidiali; ottimi, affiatati in ogni reparto con gioco a stantuffo di tutti a contrastare gli avversari e sempre primi su ogni palla.

Insomma non c’è stata partita, forse la migliore vista all’Arena quest’anno ma, calma col gesso, siamo  a ¼ o poco meno del campionato e per di più, la Carrarese non ha opposto valida resistenza data la modesta levatura attuale della compagine.

 

Ma le premesse come ha detto Di Costanzo sempre nelle interviste, il Pisa le ha di sicuro per un campionato al vertice. Pane, come del resto deve fare, predica prudenza e soffia su fuoco pisano, ma le buone avvisaglie ci sono: giocatori come Perez, Tulli, Favasuli, Benedetti, non si discutono e se poi ci mettiamo le promesse, Sepe, Fondi, Rizzo, Rozzio, Sbraga, Barberis, il tutto condito con gli esperti Colombini,Buscé, Mingazzini e Sabato, tanto per elencare quelli che stanno giocando di più, ne risulta una squadra di alto livello che ci farà veramente divertire e sperare  bene per un lieto finale.

 

Alla fine, siamo usciti dal vecchio ma sempre mitico Romeo Anconetani, anche se leggermente umidi per un po’ di pioggia nel finale, sorridenti per la bella partita, per gli undici punti raggiunti e per essere con merito nel gruppetto di testa che diventa ora prioritario mantenere. Ah!  Se avevamo i due punti persi all’ultimo soffio con il Barletta in casa, sentivo dire uscendo da qualcuno!

 

Tornando brevemente alla vittoria di ieri, mi preme dire ancora una volta dell’ottima partita di Perez, che potrebbe essere nelle mire di altre squadre di categorie superiori, del finalmente sbloccato Tulli con i due gol, dei superbi Favasuli  e  Benedetti ma di tutti in blocco che si sono meritati infine una stra-sufficienza.

 

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>