- Calciomercato Pisa SC : Dal WBA Arriva In Neroazzurro Iling-Junior
- Calciomercato Pisa SC : Ufficializzate Diverse Uscite In Casa Neroazzurra
- Calciomercato Pisa SC : Per Buffon C’E’ Il Prestito Al Pontedera
- Calciomercato Pisa SC : Lusuardi Va In Prestito Alla Reggiana
- Serie A 2025/2026 Pisa Sassuolo : Le Pagelle
- Pisa SC : Esonerato Gilardino Dopo La Sconfitta Contro Il Sassuolo
- Serie A 2025/2026 Pisa Sassuolo : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Pisa Sassuolo 1 a 3 : Notte Fonda Alla Cetilar Arena Per I Neroazzurri
- Serie A 2025/2026 Pisa Sassuolo : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Alla Squadra Ho Chiesto Di Essere Cinica E Sfacciata
- Calciomercato Pisa SC : Arriva Stojilkovic Per L’Attacco Neroazzurro
- Anche La Banca Di Pescia E Cascina Nel Progetto Del Pisa Training Centre
Pisa Carrarese 1 a 0 : All’Ultimo Respiro La Decide Lisandru Tramoni
- Updated: 18/08/2023
Test Match
Pisa, Arena Garibaldi Stadio “Romeo Anconetani” – venerdì 18 agosto 2023, ore 18.00
PISA : Loria, Leverbe [63′ Hermannsson], Canestrelli, Marin [C], Torregrossa [63′ M.Tramoni], Touré [63′ Moreo], Beruatto [36′ Jureskin], Arena, Barbieri [81′ Piccinini], Veloso [73′ Nagy], D’Alessandro [81′ L.Tramoni]. Allenatore : Aquilani. A disposizione : Vukovic, Trdan, Coppola, Dubickas, Biagini.
CARRARESE : Bleve, Imperiale [C], Coppolaro, Grassini [69′ Raimo], Simeri [63′ Panico], Minucci, Capello [78′ Opoola], Belloni [63′ Zanon], Schiavi, Palmieri, Cicconi. Allenatore : Dal Canto. A disposizione : Tampucci, Mazzini, Sansaro, Pinto, Cartano, Sementa, Morosini.
Arbitro : Iacobellis di Pisa (Toce – Lisi)
Goal : 92′ L.Tramoni (P)
Corner : 3 – 4
Ad una settimana dall’esordio in campionato contro la Sampdoria il Pisa affronta la Carrarese nel test match dell’Arena Garibaldi : è l’occasione giusta per oliare i meccanismi in attesa dell’impegno del “Ferraris”, con un occhio sempre aperto verso il calcio mercato che nella seconda metà di agosto dovrà regalare a mister Aquilani gli ultimi elementi utili per affrontare al meglio una cadetteria che come ogni anno si annuncia torneo assai complicato e di difficile lettura.
Questo l’undici iniziale dei neroazzurri :
Buoni ritmi fin dai primi minuti di gioco, la Carrarese si dimostra avversario assolutamente probante e ben messo in campo con un 3-5-2 di spinta che ha nella coppia offensiva formata da Simeri e Capello il proprio punto di forza ; solito giro palla dei neroazzurri ma solita difficoltà a creare occasioni importanti dalle parti di Bleve, i tre centrali della compagine marmifera montano guardia spietata su Torregrossa, Arena e D’Alessandro.
Il primo squillo è della formazione ospite, il colpo di testa di Simeri è troppo debole e centrale per sorprendere Loria ; rispondono i neroazzurri con uno strano tiro cross di D’Alessandro che manda la sfera ad incocciare la parte alta della traversa della porta gialloazzurra. Bella invece la trama offensiva che porta Barbieri a crossare dalla linea di fondo per l’accorrente D’Alessandro la cui conclusione a botta sicura di prima intenzione trova il contrasto decisivo di Imperiale a pochi passi da Bleve.
Carrarese pericolosa su calcio piazzato, Capello trova l’impatto con la sfera a pochi passi da Loria ma il suo colpo di testa termina alto sopra la traversa della porta neroazzurra ; dall’altra parte scappa via Touré che mette in mezzo un cross basso sul quale Bleve è bravissimo ad intervenire anticipando l’accorrente D’Alessandro. Continuano i capovolgimenti di fronte : Capello si coordina alla perfezione e lascia partire una conclusione dall’alto tasso di pericolosità che la deviazione di Beruatto trasforma nel primo corner della partita, sugli sviluppi del quale c’è il colpo di testa di Coppolaro viene salvato sulla linea da Torregrossa.
Insistono però i marmiferi, e si fanno davvero minacciosi : va alla conclusione dalla media distanza Schiavi, l’intervento di Loria non è impeccabile e ci vuole il montante per salvare la porta neroazzurra dalla capitolazione ; si rifà prontamente però l’ex portiere del Frosinone salvandosi in corner sull’incornata di Capello. Meglio la Carrarese del Pisa nella seconda metà del primo tempo, con i padroni di casa che continuano a far gioco produttivo negli ultimi sedici metri.
La ripresa inizia con un tentativo in bello stile di Torregrossa che prova la girata di prima intenzione dai venti metri, sfera sul fondo non di molto ; stessa sorte per il destro a giro di Capello dalla parte opposta. Continuano i tentativi dalla distanza : anche Barbieri prova la staffilata dalla distanza, pallone alto sopra la traversa della porta difesa da Bleve.
Girandola di sostituzioni da una parte e dall’altra e ritmi che vanno scemando con il trascorrere dei minuti, le due squadre sembrano attendere il triplice fischio del direttore di gara ma all’ultimo respiro c’è il bel giro palla della formazione neroazzurra con Jureskin che allarga per Lisandru Tramoni il cui sinistro a girare di pregevole fattura non lascia scampo a Bleve. Finisce così con la vittoria di misura del Pisa contro un’ottima Carrarese ; da venerdì prossimo si fa sul serio.









