Il Pisa Siamo Noi

Pisa 1-0 Carpi…Un Commento Alla Partita e Le Pagelle!

Importante vittoria dei Nerazzurri, che allungano ancora portandosi a dieci punti sulla seconda e  undici sulla terza.Il Pisa parte fortissimo e passa subito in vantaggio , grazie ad un rigore per un fallo di mano su cross di Obodo. Cantoro si incarica della realizzazione e non fallisce. La reazione del Carpi non si fa attendere, ma il Pisa regge bene, solo allo scadere la difesa nerazzurra sbanda e Lanni è costretto a fare fallo , inducendo l’arbitro ad assegnare un calcio di rigore. Sul dischetto va Merlin, ma Lanni intuisce e sventa. Il secondo tempo, molto combattuto vede l’espulsione per Bizzotto, doppia ammonizione e di e Merlin per una reazione scomposta su Francesconi che stava facendo riscaldamento fuori dal campo. Tanti capovolgimenti di fronte con le due squadre che continuano ad attaccarsi, il Carpi va vicino per due volte al pareggio, ma la grinta e la bravura di Lanni, oggi migliore in campo , salvano la porta nerazzurra portando a casa tre punti importantissimi.

Domenica tutti a Santarcangelo, per gli ultimi sforzi di un campionato quasi archiviato.

COSA VA: un po’ più di gioco a terra, triangoli e belle azioni. E’ vero che in serie D non vedremo il bel gioco, ma comunque anche l’occhio vuole la sua parte!

COSA NON VA: dobbiamo riuscire a essere più concreti per chiudere prima la partita. Qualche goal in più non guasta mai!

Le pagelle di Simo&Papi

Lanni 7,5: il vero eroe della giornata. Para un rigore, salva più volte il risultato e si fa trovare sempre pronto specie sul finale. INDISPENSABILE!

Bizzotto 6: bella prestazione, peccato la pecca della doppia ammonizione che lo costringe a uscire lasciando in 10 i suoi compagni. SFORTUNATO!

Ton 6: difende bene specie nell’assalto finale del Carpi. A volte commette delle piccole ingenuità. IMPEGNATO!

Cossu 6,5: in mezzo alla difesa è una sicurezza sia tecnicamente che a livello tattico. PERNO!

Gagliardi 7: su quella fascia fa il diavolo a quattro mettendo scompiglio nella difesa avversaria. Buone qualità. INCONTENIBILE!

Laezza 5,5: si impegna coprendo bene gli spazi. Troppo lento e superficiale nei movimenti e nelle discese per prendere la sufficienza piena. IN CRESCITA!

Obodo 7: prestazione sopra le righe del centrocampista che con un po più di libertà di movimento mette in apprensione più volte la retroguardia del Carpi sfiorando nel finale un goal da cineteca. URUKAI!

Caleri 7: il solito insostituibile gladiatore da centrocampo; un muro davanti alla difesa…peccato che di piedi non è proprio preciso il giusto!!! IMPONENTE!

Chiesa 6: piano piano sta tornando in forma; tanta corsa e scambi in mezzo al campo che spiazzano le marcature avversarie. IN RODAGGIO!

Carparelli 7:fa reparto da solo creando una mole di  occasioni e gioco incredibile. Inutile ripetere che è l’uomo simbolo di questa squadra.STATUARIO!

Cantoro 6: apparte il goal, poi non fa nient’altro divorandosi una ghiotta occasione per raddoppiare nel primo tempo.STATUA!

Papa s.v.

Ilari 5,5: troppo innamorato del pallone, non entra mai in sincronia con i compagni di squadra. SUPERBO!

Nocciolini s.v.

Cuoghi 6: finalmente in campo qualche passaggio di più oltre ai solito lanci. Ritorna a escludere Francesconi, ma questa volta il campo (solo quello) gli da ragione. Forza mister panca poco a levarci da questa categoria infame.

Difesa 6,5: regge bene agli assalti del Carpi. Avolte qualche ingenuità, ma niente di così grave.

Centrocampo 7: oggi ha fatto davvero un po la differenza grazie alle incursioni di Gagliardi, la grinta di Obodo e la cattiveria di Caleri.

Attacco 6,5: un Carparelli superlativo porta a galla un reparto a cui manca una altro attaccate con la A maiuscola per diventare una vera macchina da goal

Carpi 6: buona squadra che gode di un buon momento. Troppo nervosismo, forse dovuto alla troppa pressione nel dover giocare contro la capolista e in uno stadio che per molti è solo una visione televisiva di Sky!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. mrgranu

    15/03/2010 at 21:43

    Le partite migliori le abbiamo giocate con Caleri ed Obodo in coppia. Secondo me Obodo con Vagnati non giocano molto bene assieme, sembra che siano due doppioni.L’unico incontrista insostituibile rimane Caleri.

  2. Roberto D.M.

    15/03/2010 at 09:42

    Mister Obodo, non ha fatto rimpiangere il capitano e anima della squadra, Vagnati. auguri per riaverlo presto a partecipare alla festa finale.
    Solo una nota : Avrei preferito vedere più tempo in campo Nocciolini al posto di un Laezza abbastanza spento, per il resto ,OK, i necessari tre punti si sono agguantati !

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>