Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Benevento : Momenti Nerazzurri

momenti1

PRIMO OBBIETTIVO CENTRATO E ADESSO SOTTO CON IL SECONDO
Che peccato! che roprio per la più bella e importante partita di questo fine campionato, con la quinta vittoria consecutiva, non ho potuto partecipare direttamente alla festa neroazzurra.
Ma non ho mancato di seguire la radiocronaca in diretta streaming di Andrea Orsini e Simone Del Moro. Non sarebbe stata la stessa cosa che essere allo stadio, ma questo passava il convento.
Eccolo…eccolo…eccolo…eccolo, è stato il poderoso urlo a squarciagola di Andrea alla bella rete, la prima in questo campionato di Sabato con un fendente rasoterra forte e angolato a cui Gori non poteva opporsi. Rete importantissima che avrebbe poi aperto la strada al successo.

Grande ovazione in tutto lo stadio, con la curva Nord in uno sventolio di bandiere nero azzurre e urla e cori di gioia come non si erano mai sentiti in questo campionato. Poco meno di seimila persone accompagnavano i nostri ragazzi e il suo magico Trainer alla conquista degli spareggi. E pensare che pochi minuti prima il rosso di Mingazzini, reo di aver colpito un avversario per reazione alla gomitata di Anaclerio su Buscè, ci lasciava ln 10. L’arbitro Chiffi, vicinissimo non aveva visto ma il guardalinee sotto la Tribuna lo richiamava.
Eravamo superiori come nelle precedenti vittorie e il temuto squadrone giallorosso nulla poteva se non produrre un buon possesso palla e tati angoli, addirittura 12 e un paio di tiri pericolosi ma sventati da un Sepe super.

Una accorta e equilibrata difesa, con Suagher, Sabato, Colombini e Sepe, pronto per il Napoli, impedivano la rete del pareggio ai Sanniti. E alla fine dei cinque minuti di recupero, decretati dall’arbitro in seguito al parapiglia per la gomitata a Buscè, Scappini su cross in area di Favasuli beffava i difensori realizzando la sua quinta rete in questo torneo.
2-0 e partita messa al scuro al rientro negli spogliatoi.

Seconda parte di contenimento con Pagliari che inserisce anche Pedrelli per assicurarsi una maggior copertura e portare in porto il prestigioso risultato. Nelle interviste, Carboni onestamente dirà che i suoi, l’accesso ai Play-Off più che oggi a Pisa, se lo sono fumato perdendo il derby in casa con la Nocerina . Poi, farà elogi e auguri ai neroazzurri, a tutto lo Staff e alla città per altri successi. Anche da Battini e da Lucchesi, non sono mancati i ringraziamenti a tutti e in particolare ai tanti presenti allo stadio.

Non ci voleva la reazione di Mingazzini che potrebbe costargli da una a tre giornate di squalifica secondo cosa scriverà l’arbitro nelb suon rapporto. Per Buscè, che poi è dovuto uscire per Barberis, frattura del setto nasale ma, secondo quanto affermato dal Direttore, ci sarà per la semifinale di andata del 26 maggio all’Arena, in quanto arrivati quinti, con la mascherina protettiva e a quanto pare contro il forte Perugia.
Tanto più forti sono, tanto più grande sarà il nostro onore nen superarli, questo è quanto emerso in questo finale di campionato ad opera dei“ Terribili ragazzi neroiazzurri”, addirittura cinque Under contro il Benevento che non ne annoverava nessuno.

Ultima ad Avellino senza preoccupazioni ma con animo sereno in una partita di festa: Avellino in B e noi nei Play-Off.
Ce la giocheremo alla pari con le tre forti contendenti ma,…con il coltello tra i denti; Il più forte, il più in forma e anche il più fortunato prevarrà ma noi tifosi, comunque, non potremmo che essere con i ragazzi, con il Mister, con la Direzione per l’importante finale di campionato che ci stanno regalando e se succederà ciò che ognuno di noi tifosi spera, Pisa neroazzurra impazzirà di nuovo come in passato, di sicuro.

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>