Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Ascoli : Momenti Nerazzurri

momenti1

LE PORTE CHIUSE NON CI FERMANO!

In uno scenario da partita di allenamento come mostrava la diretta Sky, con l’Arena  desolatamente vuota per le note vicende, ma con tremila fedelissimi fuori sotto la Nord a intonare cori di incitamento, gli uomini del “guerriero” hanno imposto la loro forza, questa volta contro l’Ascoli di Aglietti, mai rinunciatario, sempre propositivo con un bel gioco corale, senza dubbio la migliore squadra vista finora contro il Pisa.

Quella con i marchigiani è la riprova che ogni avversario se vorrà portarci via punti dovrà sudare le proverbiali sette e più camicie.
Gattuso, caricato come sempre a mille, inserisce in partenza Golubovic, buona la sua prova in questo ruolo avanzato, per Sanseverino e per il resto in campo, la formazione tipo con Cani che fa coppia in attacco con Varela in un classico 4-4-2 di partenza.

La partita fila liscia con l’Ascoli che macina gioco e possesso palla ma senza impensierire Ujkani. Al contrario i nostri si rendono pericolosi nelle ripartenze e vengono premiati al 37’ con la bella staffilata di Varela su assist di Cani che da pochi metri beffa il pur bravo Lanni.
Nella ripresa Gattuso sostituisce Mannini, mezzo azzoppato, con Sanseverino e Cani per Eusepi. E proprio da “Re Umberto” nasce la seconda rete su un suo passaggio sotto porta per l’accorrente Verna che da pochi metri non sbaglia. Arrivano ben udibili le urla dal pubblico esterno per il 2-0 con due reti pregevoli.

Ma l’Ascoli non molla e si fa sempre più pericoloso tanto che trova la rete all’84’’ con una staffilata in angolo del tedesco Hallberg su cui Ujkani nulla può, 2-1 per l’Ascoli che adesso preme a più non posso per agguantare un insperato pari. Poi, Montella, subentrato in precedenza a Varela, verso la fine della partita, in fuga e solo soletto di fronte a Lanni si fa parare il tiro centrale; peccato, potevamo chiuderla sul 3-1 e su gol mancato, come sempre, per poco l’Ascoli pareggiava ma ci pensava il nostro portierone a salvare il risultato su un forte e angolato tiro di Favilli su angolo di Gatto.

Ma alla fine dei lunghi 5 minuti di recupero, arrivava la meritata terza vittoria.

Nell’Ascoli attivissimo Gatto, nostro ex e abbiamo rivisto con piacere anche il Valido Leonardo Perez, entrato a 20 minuti dal termine, un calciatore molto amato dal tifo pisano.

Adesso, come sentito dalle interviste ci aspettiamo che dall’incontro di Gattuso con Lorenzo Petroni possa uscire il chiarimento tanto atteso da tutti sul futuro societario. Principalmente se sarà confermata oppure no l’attuale proprietà con la possibile(?) tanto ventilata vendita totale al Gruppo Equitativa di Dubay rappresentato da Dana.

Certo, la squadra ha veramente sempre più bisogno dei due rinforzi centrali già in ritiro con i Neroazzurri da un po’ di giorni, Lazzari e Mudingayi, calciatori molto esperti con un totale passato di serie A e che sono in attesa di approvazione societaria. Speriamo che si risolva anche questa vertenza e che nella trasferta di Carpi a Modena, posticipo serale di Lunedì 3 Ottobre, siano anche loro nuovi Neroazzurri a tutti gli effetti.

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>