Il Pisa Siamo Noi

Carpi – Pisa: Momenti Nerazzurri

momenti1

14 LEONI NEROAZZURRI

Vibrante, emozionante partita contro il Carpi, squadra tra le più accreditate alla risalita,  dopo essere retrocessa lo scorso campionato dalla Serie A per un solo punto.

GATTUSO forzatamente privato di tre importanti titolari, LISUZZO, LONGHI e MANNINI, non ne fa una tragedia e presenta una squadra come sempre combattiva inserendo il valido DEL FABBRO e il sempre più convincente SANSEVERINO per tutto l’incontro. In attacco con EUSEPI e VARELA inseriva MONTELLA, presentando nell’insieme un complesso a trazione anteriore.

I Romagnoli non si smentivano, confermandosi squadra rocciosa, specialmente in difesa dove riuscivano sempre a interdire i pochi assalti offensivi dei Neroazzurri, specialmente nella prima fase. Difatti è proprio da un incontenibile LASAGNA, in pratica l’unica punta avanzata Biancorossa, che passavano in vantaggio al 24.mo su un suo tiro che va in rete dopo un rimbalzo davanti a UJKANI scavalcandolo. Il primo tempo finiva così senza più importanti avvenimenti da ambo le parti.

Ma la ripresa, ragazzi, una grande emozione. All’inizio Gattuso presentava gli stessi ed è proprio MONTELLA che al 52.mo impegnava severamente il portiere Biancorosso COLOMBI. Iniziava la svolta a nostro favore: 55.mo, rosso (dubbio), per fallo di MBAYE su Dì TACCHIO e Carpi in 10. GATTUSO, percependo il momento propizio faceva entrare dopo tre minuti PERALTA per MONTELLA e Il nuovo arrivato LAZZARI per l’acciaccato Dì TACCHIO e poco dopo anche CANI per VERNA ammonito, buttando in campo tutta la forza offensiva pisana passando a uno spregiudicato 4-2-4 con chiare intenzioni di rimontare lo svantaggio con gli avversari in 10.

E poco dopo, correva il 73.mo, ILLUZI alzava il secondo giallo, questa volta sacrosanto, per SABBIONE e Carpi in 9. Iniziava l’assedio pisano, sostenuto a gran voce dai 500 e più tifosi arrivati al Braglia, alla porta avversaria con molte occasioni e palloni usciti di poco o salvati da COLOMBI. Da parte loro, ormai votati alla difensiva, un secondo tiro di LASAGNA neutralizzato dal nostro portiere. Veramente un ottimo giocatore questo  attaccante Carpigiano, senza dubbio il migliore del loro attacco.

Nel Pisa,  positivo l’ingresso di LAZZARI che fa ben sperare e un sempre più determinante EUSEPI alla sua prima rete in trasferta. Importante la capacita di GATTUSO di fare, come si dice, di ogni necessità virtù; cioè, nel presentare ogni volta una squadra che mai si arrende al cospetto dell’avversario.

Finiva 1-1 dunque, tutto sommato giusto così anche se Castori la vedeva diversamente; la vittoria, seppur sfiorata in varie occasioni, sarebbe stato troppo e in fin dei conti e “dei marchesi”, un punto a Carpi, sullo zolloso terreno del Braglia di Modena, non è poca cosa. Speriamo invece di far punteggio pieno nelle due gare interne che ci aspettano con Spal e Vicenza; sarebbero due ulteriori colpi gobbi verso la permanenza in B e forse più.

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>