Il Pisa Siamo Noi

Pisa 3 – 0 Castel S.Pietro…Un Commento alla Partita e le Pagelle!

Un ‘ altra buona prestazione dei Nerazzurri di Mister Cuoghi, un rotondo 3-0 all’ultima in classifica, che proietta i nerazzurri di nuovo in testa al campionato.Il Pisa scende in campo con il piglio giusto e non lascia i primi minuti agli avversari come è successo nelle gare precedenti.Si notano sempre delle incertezze difensive , ma da centro campo in su non c’è scampo per nessuno.I nerazzurri ci mettono  35 minuti per passare in vantaggio, con Carparelli che torna al gol girando di testa un bel cross di Laezza.Poi è un monologo nerazzurro e il raddoppio è la normale conseguenza, ci pensa Chiesa a siglare,  dopo una bella azione di Carparelli e Cantoro.

Il secondo tempo vede il pisa subito in attacco e trova il gol del 3-0 con l’argentino Chiesa, doppietta per lui e partita finita. Non ci sono più emozioni, il Pisa sfiora il 4 gol e il Castel San Pietro da comunque prova di orgoglio tentando fino all’ultimo di trovare il goal della bandiera, ma niente può difronte a un Pisa superiore  e ben posizionato in campo. Il buon lavoro fin qui svolto da mister Cuoghi riporta il primato in città e ora avanti così per arivare alla metà il prima possibile.

Le Pagelle di Simo&Papi

Bercigli 6,5: non viene chiamato in causa un granchè, ma quelle poche volta è pronto, infonde sicurezza e da l’idea di avere buona tecnica. SICUREZZA!

Papa 6: poco impegnato, deve trovare i giusti tempi per essere impeccabile anche quando troveremo per avversario un attacco più insidioso. RODAGGIO!

Guzzo 6: come per Papa anche per lui oggi l’impegno è stato minimo, a volte  commette qualche ingenuità. DA RIVEDERE!

Bizzotto 6: acquisendo la giusta esperienza potrà rivelarsi utile alla causa del Pisa. Oggi è poco valutabile. IN CRESCITA!

Laezza 6: buoni piedi e bei cross, però deve essere più reattivo e più veloce, a volte appare macchinoso e svogliato.A RILENTO!

Talignani 5,5: un po timido in quel ruolo, corre tanto ma sbaglia troppo sui cross e sui tempi di inserimento. Avolte incisivo, a volte spettatore. FRA LE NUVOLE!

Obodo 6: non parte troppo bene sbagliando i primi passaggi cercando il  cros piuttosto che il gioco a terra, poi si riprende e detta buoni tempi anche se a volte non è troppo seguito dagli esterni. DIESEL!

Vagnati 6,5: la solita sicurezza in mezzo al campo che da quel tocco di qualità che serve. Sfortunato sulla bella azione che però si infrange sulla traversa. NORMALE AMMINISTRAZIONE!

Chiesa 7: buona partita, goal di pregevole fattura. Buon movimento e gioco di palla. Dandogli continuità diventerà fondamentale per dare fantasia al gioco. FANTASISTA!

Cantoro 5: buon gioco di sponda, ma è ancora fuori condizione e si vede perchè si muove ancora poco. Spreca 3 palloni d’oro ed è egoista quando può dare un bel pallone a Francesconi invece di tirare. OCCORRE TEMPO!

Carparelli 7: prestazione da incorniciare, corsa, grinta, segna e fa segnare, smista una gran quantità di palloni e fa un gioco di movimento non indifferente. GUERRIERO!

Longo s.v.

Porro s.v.

Francesconi s.v.

All. Cuoghi 6,5: mette in campo la formazione più giusta per gli elementi che ha. Si inizia a vedere un minimo di schemi, movimenti e bel gioco.Ha rispolverato una serie di giocatori messi tra la canfora da Indiani che si stanno rivelando elementi interessanti tra i quali Chiesa, Cantoro, Francesconi, Obodo, Papa Guzzo etc etc!!! Bel lavoro mister continua così.

Difesa 6: poco impegnata. Oggi è stato quasi un allenamento. Qualche svarione come sempre. C’è ancora molto da lavorare!

Centrocampo 6,5: un vero e proprio muro che macina gioco, filtra palloni e fa ammattire il povero Castel San Pietro. E’ il famoso centrocampo di qualità che il mister voleva con un Chiesa che se è in giornata come oggi dà anche quel tocco di fantasia e imprevedibilità che è la ciliegina sulla torta!

Attacco 7: scelti gli attaccanti da tenere il potenziale offensivo è davvero devastante. Carparelli è il mattatore, Cantoro si sta riprendendo, Francesconi ha una carica incredibile, Porro è pronto a dimostrare il suo valore…insomma un reparto esplosivo!

Castel San Pietro 6: sicuramente una squadra che si deve salvare e che non a caso occupa quel posto in classifica, ma col tempo saprà risollevarsi perchè oggi ha dimostrato di avere tanta forza di volontà e buoni spunti di gioco che nei primi minuti hanno anche messo in difficoltà i nerazzurri e ne hanno spezzato il gioco;ma oggi la differenza tecnica era abissale per cui non c’era grande possibilità di riuscita e infatti appena il Pisa a presso possesso del gioco non c’è più stata partita.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Roberto D.M

    23/11/2009 at 12:33

    Secondo me, appropriati anche oggi i vostri giudizi sui calciatori. Direi anch’io che Cantoro è ancora appesantito. Però, ciò che non so, è quale possa essere la sua condizione finale : se è questa e allora non va molto bene, ma spero che debba ancora migliorare. Poi, ieri quel suo famoso e potente tiro “mancino”, non si è proprio visto. Talignani : si vede che il lungagnone si da da fare e bella la sua schiacciata di testa vanificata dalla parata di Saputo. Il più delle volte però, scende bene palla al piede ma presentandosi in area, vanifica tutto sbagliando l’assist finale.
    speriamo di prendere i tre punti “in casa” a Pontedera.
    Roberto D.M.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>