- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa 0 a 2 : Il Mapei E’ Neroazzurro !
Pisa 1 – 1 Ternana…un Commento alla Partita e Le Pagelle!
- Updated: 06/03/2012
La cura Pane da i suoi frutti. Pareggio importantissimo soprattutto per il morale dei ragazzotti che oggi hanno messo in campo grinta e voglia di riscatto mettendo in scena uno spettacolo che poche volte in Lega Pro si riesce a vedere. Partita che si accende subito con un ping pong a buoni livelli tra le due squadre che arrivano più volte a impensierire le difese avversarie. Il Pisa non cede alla sudditanza della Ternana e sin dai primi minuti tira fuori un gioco sbarazzino e vivace. Intorno alla mezzora la storia della partita ci racconta di una Pisa attento e in netta crescita che vuol fare punti per tornare godere di cieli sereni senza guardare in faccia a nessuno, neppure alla capolista. Primo tempo che si chiude in parità, con una Ternana che dimostra di essere una squadra compatta e tecnicamente ottima, e un Pisa che non ha demeritato. Nel secondo tempo i ritmi non cambiano e al 11° Nolè porta in vantaggio la Ternana: approfitta di un errore di Benedetti e insacca con l’aiuto di Pugliesi che si fa bucare sul suo palo. Ma i nerazzurri non ci stanno e poco dopo Perna di testa insacca un cross di Tulli riportando il punteggio su una più giusta parità.
Le Pagelle
Pugliesi 5,5: attento e impegnato il giusto. Prende un goal sul suo palo che poteva evitare
Sodano 6:fa bene il suo compitino. Nulla di eccezionale ma nel complesso pienamente sufficiente
Benedetti 6,5: tanta corsa e tecnica. Ottime ripartenze che mettono scompiglio tra i difensori avversari. Peccato l’errore sul goal della Ternana, ma si fa perdonare con delle ottime giocate.
Ilari 6,5: è arrivato il momento di tornare ai livelli che gli appartengono. Oggi ha tracciato un buon punto di partenza
Colombini 6: grinta e forza da vendere. Meno preciso del solito, ma la sua esperienza è importante per il reparto difensivo
Bizzotto 6: buona prestazione fermata da un risentimento che lo mette fuori causa
Benvenga 6,5: ruolo più faticoso che però gli permette di esprimersi al meglio.
Obodo 6,5: nettamente migliorato nelle ultime partite. Bravo nello spezzare il gioco della Ternana e nel ripartire. Deve dimostrare di che pasta è fatto.
Perna 6,5: lotta su tutti i palloni e alla fine riesce a trovare un goal importantissimo
Favasuli 6,5: il solito corridore tutto cuore. Cambia allenatore, cambia modulo, ma lui rimane sempre un punto fermo e un gran riferimento.
Tulli 6,5: primo tempo un po’ in ombra. Decisamente meglio nel secondo tempo dove fa della velocità la sua arma pungente.
Scampini sv
Perez sv
Buscaroli 5,5: entra nel secondo tempo cercando la squadra con esperienza, anche se in alcune occasioni si trova in difficoltà.
All. Pane 6,5: Tanta corsa e grinta da parte dei suoi ragazzi e con buoni cambi riesce a convincere contro la prima della classe.
Ternana 6: Buona squadra bene messa in campo, anche se la prestazione non rispecchia la classifica da leader, affannando grazie ad un buon Pisa e ad un campo reso molto pesante dalla pioggia caduta prima e durante tutto il match.
daniele
06/03/2012 at 22:38
Sono d’accordo con Davide, 5.5 a Ilari e almeno 6.5 a Obodo, ha giocato molto bene secondo me!!! Speriamo continui, solo che non si capisce perché sia così altalenante nel rendimento…boh vabbé speriamo continui..
andrea elbano
06/03/2012 at 13:27
Finalmente un briciolo di gioco lo abbiamo visto!!!!Ternana squadra molto quadrata, di categoria, con buone individualità. Di contro un Pisa veloce e in palla con Obodo, Favasuli, tulli, Perna e Benedetti una spanna sugli altri.Così ci salveremo di sicuro!
davide
06/03/2012 at 10:35
d’accordo su tutti i voti… Eccetto ilari e obodo… Al primo non darei più di 5,5…oggettivamente ha fatto poco… A obodo darei un bel 7…secondo me è stato il meglio in campo! Non ha sbagliato neanche un passaggio o un…e in copertura ha fatto bene il suo dovere… Ovviamente è solo un’opinione…
eugenio
06/03/2012 at 09:26
scusate ma come fate a dare quei voti a ilari e obodo….sono stati inesistenti, correvano a vuoto sempre dal lato opposto dell azione…per me sono da tribuna…questi voti cortesemente me li dovete spiegare…..impossibile….giocatori inutili alla squadra….boh
Francesco
06/03/2012 at 02:27
merita molto di meno Ilari…in ombra tutta la partita, mi ricordo solo un paio di spunti, molto bene invece benvenga nel secondo tempo che ha lottato su tutti i palloni, 7 per tulli, obodo piu di 6 nn gli darei, vale anche per lui quello appena detto per Ilari..