Il Pisa Siamo Noi

Pisa 1 – 0 Como…un Commento alla Partita e Le Pagelle!

Le due squadra si affrontano subito a viso aperto. Dopo 10 secondi il Pisa segna con Strizzolo, ma la sua posizione è irregolare. Si susseguono continui cambi di fronte su entrambi in fronti con belle manovre di gioco, ma poca concretezza in attacco. Il Como reclama un rigore (che analizzaremo nella nostra consueta moviola) al 20°, e sfiora il goal con Lewandowski su punizione. Al 36° va via la luce all’Arena…gioco fermo per 20 minuti. Dopo una serie di colloqui si decide di continuare, e la sfida riparte con un ritmo impressionante. Ma è il Pisa a passare in vantaggio con Buscaroli su cross dalla sinistra di tremolada. Finisce uno a zero per i nerazzurri un primo tempo scoppiettante che lascia posto a una ripresa che non delude. Le squadre continuano a giocare una partita intensa. La “guerra” continua senza pietà, su entrambi i fronti ottime azioni e goal sfiorati.Nel finale tanto nervosismo da parte del Como con falli e reazioni al limite del regoalmento, con Paglairi che come un padre va a difendere i suoi ragazzotti. Che Pisa!!!! Nonostante tutte le difficoltà Pagliari ha creato un grupposolido capace di reagire a qualsiasi difficoltà e in maniera molto compatta sa dare dimostrazione di tutto il suo valore.

Le Pagelle di Simo&Papi

Pugliesi 6,5: quando serve c’è, attento e sicuro. Una sicurezza li dietro. Grande parata sulla punizione di Lewandowsk

Audel 6: buone discese sulla fascia, anche se a volte un po superficiale. Sfiora il goal di testa.

Buscaroli 7: goal importantissimo. In difesa inizia a prendere in mano la situazione. Peccato per gli acciacchi fisici che lo costringono ad uscire.

Bizzotto 6,5: ordinato e concreto, non commette errori. Cresce bene il giovane centrale.

Benedetti 7: grande personalità in difesa e grande vivacità in fase offensiva. Percorre la fascia con insistenza, un vero e proprio motorino.

Ilari 6: sta tornando il Marco Ilari che conosciamo, oggi più vivace e a volte incisivo nelle azioni offensive.

Berardocco 7: ottima regia in mezzo al campo, personalità e precisione.

Obodo 5,5: meglio rispetto a Lumezzane, ma ancora deve trovare la forma migliore e la velocità. Troppo fuori dal gioco.

Favasuli 7: cuore e grinta lo fanno essere uno dei migliori in campo superando tutte le difficoltà fisiche. La fascia di capitano è il giusto premio per le sue prestazioni

Tremolada 6: Indossare la maglia 10 di capitan Carparelli non è semplice, ma si disimpegna bene con una buona prestazione e buoni spunti di gioco.

Strizzolo 6: ottimo movimento li davanti, da l’impressione di crescere partita dopo partita.

Lanzolla s.v.

Scampini s.v.

Pagliari 8: ha creato un gruppo che reagisce a qualsiasi difficoltà e in maniera molto compatta da dimostrazione del suo valore. E’ il padre spirituale di questa squadra.

Difesa 7: ordinata e precisa concede poco all’attacco del Como.

Centrocampo 7: un ottimo Berardocco coadiuvato da due fasce funambole fannò si che i nerazzurri siano padroni del campo e a sopperire a uno spento Obodo.

Attacco 6: buon movimento, ma sterile dal punto di vista dei goal.

Como 6: buona squadra che però non ha saputo tenere i ritmi dei ragazzotti. Troppo nervosismo nel finale.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

8 Comments

  1. Omoragnolo

    13/10/2011 at 21:17

    Obodo è il classico giocatore che lo vedi quando manca…fa un lavoro sporco da medianaccio, di testa e fisicamente il centrocampo non viene scavalcato, ci vuole uno come lui a centrocampo è ancora un po giu’ di corsa, l’Obodo di fine stagione dell’anno scorso era la potenza allo stato puro…dai kennet tornerai in forma, l’omoragnolo è dalla tua!

  2. alexander

    13/10/2011 at 14:12

    x me ieri il peggio in campo è stato Ilari che non ha azzeccato una giocata,ci sono state diverse occasioni in contropiede favorevoli da lui non sfruttate!non salta mai l’uomo,quest’anno è molto spento e meriterebbe di stare fuori..finchè non torna quello che abbiamo apprezzato in questi anni..

  3. ramiro2

    13/10/2011 at 14:07

    X Luca: non ho detto che se manca Obodo è finita, dico solo che la sua forza e la sua prestanza fisica in mezzo al campo nessun altro della rosa la può garantire (Passiglia a parte).

  4. Si fa Gooooo

    13/10/2011 at 13:27

    Questa del voto più basso ad Obodo(immeritato) è una costante di queto sito, non conviene più nemmeno commentare.

  5. Luca

    13/10/2011 at 12:53

    X ramiro2: Obodo farà il lavoro sporco, se però bisogna dire che se non c’è è finita siamo messi proprio male, è bene che anche lui giochi una parita si e una no.

  6. Roberto D.M.

    13/10/2011 at 12:50

    bimbi, anch’io la penso come Ramiro2, Obodo oggi è migliorato abbastanza rispetto a Lumezzane e penso che stia ritornando ai livelli che conosciamo. l’attacco poi, è al limite della sufficienza come avete giustamente riportato.

  7. ramiro2

    13/10/2011 at 08:33

    Obodo merita almeno un voto in più! Lui fa il lavoro sporco che a volte lo porta ad errori di misura ma li nel mezzo con berardocco forma una cerniera notevole. Bisogna aspettare che manchi per accorgerci della sua importanza?

  8. alessio

    13/10/2011 at 08:29

    ottima vittoria, questi tre punti fanno morale e classifica, per quanto riguarda i voti, secondo me siete stati troppo generosi sia con tremolada che con strizzolo, in avanti siamo stati inesistenti, nel secondo tempo non abbiamo tenuto un pallone e la squadra ha fatto molta fatica a salire , speriamo che il carpa accelleri i tempi e che rientri presto

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>