- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa 0 a 2 : Il Mapei E’ Neroazzurro !
Olbia – Pisa : La Probabile Formazione Dei Neroazzurri
- Updated: 27/08/2017

Inizia finalmente il campionato di serie C stagione 2017/18 e per il Pisa c’è subito una complicata – e non solo per quel che concerne l’aspetto logistico … – trasferta in Sardegna sul campo dell’Olbia, formazione al suo secondo anno consecutivo in terza serie ed ovviamente desiderosa di far bene davanti al proprio pubblico al cospetto di un avversario così importante.
Con ogni probabilità i padroni di casa scenderanno in campo con un 4-3-1-2 a trazione anteriore, modulo usato spesso da mister Bernardo Mereu nelle gare di precampionato ; dall’altra parte il tecnico neroazzurro Carmine Gautieri sembra orientato a confermare quel 4-3-3 che è lo schieramento di riferimento dell’allenatore campano e che è poi il modulo con il quale il Pisa si è praticamente sempre schierato in queste partite di inizio stagione.
Recuperato pienamente il centravanti di riferimento Eusepi e con l’ultimo arrivato Filippini out per questioni legate al tesseramento, per il resto il tecnico neroazzurro ha l’intera rosa a disposizione. Due i possibili dubbi relativamente a quello che sarà l’undici iniziale scelto per affrontare l’Olbia : la fascia che sarà affidata a capitan Mannini e l’attaccante esterno di destra che andrà ad affiancare Eusepi e Negro.
Nella conferenza stampa di questa mattina mister Gautieri ha avuto parole di elogio per Giulio Favale, facendo capire che il suo impiego sulla corsia sinistra non è ipotesi poi così remota, evitando in tal modo di adattare sulla fascia mancina Mannini che è un destro naturale e che così facendo andrebbe a presidiare l’out di destra. Se poi il capitano dovesse essere dirottato a sinistra, sulla corsia di destra ci sarebbe spazio per Birindelli.
In attacco il favorito per una maglia da titolare è Masucci, anche se le ultime gare amichevoli hanno messo in evidenza un Peralta in grande spolvero che potrebbe insidiare la titolarità dell’ex attaccante della Virtus Entella. Per il resto dovrebbe essere confermata quella formazione che è stata scelta per disputare le due gare di Tim Cup contro Varese e Frosinone, come evidenziato dalla grafica seguente :