Il Pisa Siamo Noi

Fabrizio Lucchesi : Vogliono Toglierci I Play Off, Noi Andiamo Avanti Tutti Insieme

lucchesi

Conferenza stampa straordinaria nella sala Passaponti dell’Arena Garibaldi : parla Fabrizio Lucchesi dopo il procedimento di ieri legato alla vicenda della fidejussione ed alla richiesta del procuratore Palazzi di 12 punti di penalizzazione in classifica. Penalizzazione che con ogni probabilità toglierebbe al Pisa la possibilità di disputare i play off.

Questi i passaggi salienti dell’intervento del Direttore Generale dell’AC Pisa 1909.

Siamo andati a Roma per rispondere di un non sufficiente controllo nella vicenda della fidejussione ed invece il procuratore Palazzi ha fatto una richiesta assurda : un anno e mezzo di inibizione per il sottoscritto, una multa da 50.000 euro e 12 punti di penalizzazione per il Pisa, con la chiara e dichiarata mira di non farci disputare i play off. Noi ovviamente ci siamo difesi ed il Tribunale si pronuncerà in merito i primi giorni della prossima settimana ; ovviamente vogliamo che tutti i gradi di processo siano svolti entro la fine del torneo, altrimenti chiederemo la sospensione dei campionati.

Il ricorso ? Ovvio che lo stiamo preparando ma mi aspetto che il Tribunale non accolga la richiesta dell’accusa. Io non sono un santo ma rispetto le regole. La richiesta di Palazzi è un qualcosa di brutto che in qualche modo vuole crearci dei problemi, non voglio dire che ce l’hanno con noi ma sembra che qualcuno voglia farci perdere il controllo e noi non dobbiamo assolutamente cadere in questo tranello.

La fidejussione incriminata è quella che ad ottobre è andata a sostituire quella presentata da Carlo Battini a giugno ; la Lega ha fatto i controlli del caso e ha scoperto che c’erano dei problemi. Problemi legati a dipendenti della BNL che sono già stati sospesi e che si sono messi in tasca i soldi raggirando la banca stessa, banca che al momento sta indagando su 230 fidejussioni, alcune addirittura per milioni di euro.

Percepisco in città fermento ed indignazione, ma dobbiamo essere intelligenti e comportarci civilmente altrimenti potremmo incorrere in ulteriori penalizzazioni. Come ha reagito la squadra ? Non avrà contraccolpi, anzi metterà in campo ancora più rabbia di quanto fatto fino a questo momento, poi vedremo quello che succede. Un calciatore di certo quando gioca non pensa alla fidejussione …

Chi spera nel nostro male ha sbagliato indirizzo, anche se le nostre eventuali disgrazie farebbero la felicità dei nostri competitors. Nel processo andremo avanti anche fino alla Cassazione, finchè non ci chiederanno anche scusa per tutta questa situazione. Siamo vittime di una truffa bella e buona, figuratevi se accetteremo penalizzazioni in classifica ! Noi vogliamo giustizia e non un qualcosa di sommario e scorretto figlio di tempi che devono essere i più stretti possibili. Stanotte ho spento il cellulare, quando stamani l’ho acceso ho trovato un sacco di messaggi di incoraggiamento e quindi è logico che andiamo avanti per la nostra strada, più compatti che mai.

EDS

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

5 Comments

  1. BEPPE

    16/04/2016 at 09:41

    Ma chissà quali intrighi ci sono sotto sotto, che il progetto imprenditoriale di Petroni e quello sportivo strutturale di Lucchesi diano già parecchia noia a qualcuno? che invece finirà tutto in una bolla di sapone ma l’iter ormai innescato debba fare il suo normale corso per regolarità procedurale? La cosa importante è che la squadra non ne risenta e ci faccia vedere del buon calcio che se qualcuno se l’è scordato è un gioco, un bellissimo gioco al di sopra del marciume in cui spesso e volentieri è trascinato e avvilito. Forza ragazzi!!!

  2. gianbruno

    15/04/2016 at 21:12

    ma invece di pensare che sia la lega o compagnie varie..rendervi conto che vi stanno prendendo x il c…o chi sta a capo del pisa??!!! prima la storia del ripescaggio e x incapacità elementari di documentazione non presentata è passata il vicenza….poi il fallimento e salvi x miracolo… e ora questa fideiussione dove la società è la vittima..!! veramente credete che tutti ce l’hanno con il pisa??! (ma siete la Juventus della serie A???!!!)

  3. France

    15/04/2016 at 19:18

    Io e’ 1 mese che dico che un ci vogliona fa entra nei play off…i fatti sono sotto gli occhi di tutti…e’ impossibile non vederli

  4. maurizio

    15/04/2016 at 19:00

    TIFOSI ATTENTI : sono d’accordo con Andrea,oltre alla volontà di toglierci i play off perchè ovviamente deve andarci qualche altra squadra raccomandata,
    c’è la ferma volontà di farci commettere follie.domenica tranquilli,incitiamo la squadra,non accettiamo provocazioni da questi disonesti del palazzo,non cadiamo in tranelli : a loro penseremo dopo…

  5. andrea

    15/04/2016 at 15:39

    Vorrei consigliare vivamente tutta la tifoseria di non offendere ed attaccare la Lega Calcio. Aspettiamo gli eventi e poi eventualmente possiamom dare sfogo alla rabbia.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>