Il Pisa Siamo Noi

Notizie da Termoli

termoli

E’ una vigilia piuttosto agitata quella che precede il primo match ufficiale della stagione in casa Termoli calcio. A poche ore dalla sfida di coppa Italia contro il Pisa, l’attaccante Giovanni Ricciardo ha manifestato la volontà di lasciare la squadra. Problemi di ambientamento li ha definiti lui, anche se la giustificazione appare molto strana, essendo arrivato da meno di una settimana in Molise. Intanto per la gara in Toscana mister Trillini dovrà fare a meno degli infortunati Stefano Mandorino che ne avrà per diversi mesi e Giuliano Falco. Per lui però buone notizie. Scongiurata la lesione del menisco, il rientro nei prossimi giorni.

E’ un inizio di stagione carico di intoppi per i giallorossi. Prima la pubalgia di Mandorino. Il mediano ex Civitanovese dovrà sottoporsi a un ciclo di terapie per cercare di risolvere un problema che si trascina dalla scorsa stagione. La sua permanenza in Molise non è così scontata. Poi l’infortunio a Falco. Un blocco a un ginocchio che lo ha messo ko. Per lui si era temuta una lesione al menisco, ma la risonanza magnetica a cui si è sottoposto hanno escluso quest’ipotesi. Dovrà attendere che il versamento al ginocchio si riassorba e potrà tornare a Termoli fra qualche giorno.

Adesso un’altra tegola per mister Trillini. Il centravanti messinese Giovanni Ricciardo vuole andarsene. Dopo una sola settimana di ritiro ha comunicato alla società di non essersi ambientato e di voler cambiare aria. Una presa di posizione che ha spiazzato i dirigenti giallorossi, parecchioinfastiditi all’idea di dover tornare sul mercato per sostituirlo. Non è ancora chiaro se Ricciardo partirà con la squadra alla volta della Toscana.

Il gruppo a disposizione di Sauro Trillini raggiungerà la città della torre pendente nella giornata di sabato a bordo di un autobus. Stesso mezzo di trasporto per i circa quaranta tifosi che partiranno domenica mattina da Termoli per seguire la gara dalle tribune del Romeo Anconetani, nel giorno di San Basso. Altri invece raggiungeranno Pisa con altri mezzi o da altre città.

I giallorossi dovrebbero essere schierati con un 4-3-1-2. In porta il confermato Patania è favorito sul neo arrivato Teoli. In difesa sicuri i centrali La Rosa e Calabrese. A sinistra Fusaro, mentre a destra potrebbe mancare per una lieve distorsione alla caviglia Di Mercurio. Se non dovesse farcela, è possibile che venga impiegato un under visto all’opera nella ripresa dell’amichevole di mercoledì scorso contro la Cliternina. Uno dei nomi probabili è quello del classe 1994 Siano. A centrocampo Testa nello spot di regista, Guglielmi e Fazio ai lati. Davanti, De Tommaso dovrebbe essere impiegato alle spalle di Miani e del giovane Palmitessa, se il caso Ricciardo, come sembra, non dovesse rientrare. Possibile anche che Trillini decida di impiegare Guglielmi sulla trequarti, nel suo ruolo naturale, e inserisca un mediano quale lo juniores Noviello in luogo della punta Palmitessa. Tutte ipotesi che il mister valuterà al meglio per tentare l’impresa impossibile davanti a una formazione di Prima Divisione di Lega Pro.

Fonte primonumero.it

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>