Il Pisa Siamo Noi

Nocerina – Pisa : Momenti Nerazzurri

momenti1

E CON OGGI SVENTOLA BANDIERA BIANCA ?

Di certo, dimentichiamo “un posto al sole”, perché dopo la sconfitta odierna siamo giusto in bilico tra i 4 punti verso l’alto e 4 verso il basso e secondo me, visto che non togliamo più nemmeno un piccolo ragno dal buco, sarà meglio guardarci le spalle.

Hai voglia di dire e ridire, ma se vinciamo domenica e poi facciamo punti fuori, ma con chi? col Frosinone alla vigilia di Pasqua? con quel Frosinone che oggi ne ha dati 4 al Catanzaro con cui avevamo pure perso? ma mancano ancora 6 incontri, continuano i più coraggiosi ottimisti; metti che le vinciamo tutte e son ben 18 punti, andremmo a 52, si ma se ne vinciamo diciamo minimo la metà, son 9 punti e finiremmo a 43 in zona critica, insomma, non c’è più tanto da stare tranquilli.

Ma tornando a Nocera, dopo l’asfaltatura con tre pallonate, avete visto come deve essere una squadra che mira alla promozione o perlomeno agli spareggi? avete visto che giocatori ha la Nocerina in campo? gente da serie superiore, tanto per dirne alcuni, Evacuo, Corapi, De liguori, Bruno … e Pane che trita e ritrita sempre i soliti “gatti” in ogni reparto, alla ricerca di qualche impossibile miracolo e con addirittura Benedetti, unico pericoloso in avanti. E meno male che in questo deludente caos, abbiamo raccolto punti prima, altrimenti sarebbe stato un campionato da suicidio; altro che meglio del precedente che alla fine finì con 46 punti e in settima posizione. Eppure, le intenzioni di tutti i timonieri erano quelle di fare un torneo superiore.

Ragazzi, questa situazione è quella che ci ha passato, come si dice il “convento” e dunque, a parer mio ma con immensa amarezza, spero almeno di finire con onore scongiurando il pericolo che appare in agguato.

Inutile ora dire cambiamo l’allenatore, questo, quello; ma cosa farebbero gli altri a questo punto e con questo materiale se non disgregare quel poco che abbiamo fatto? mi dispiace che anche uomini base su cui tutti contavamo, dico Buscè che ogni volta da un po’ di tempo si infortuna, di Favasuli, in mediocre apporto, ma soprattutto con una linea avanzata che da tempo memorabile è in continuo ritiro con la cognizione del gol da altro pianeta.

Di solito sono ottimista e sempre speranzoso nel dire che non si può mai dire, ma questa sera, la vedo bigia come non mai. E’ PECCATO AVER BUTTATO, COME ORMAI PARE, ANCHE QUESTO TERZO CAMPIONATO DI TERZA SERIE ALLE ORTICHE, quando uno sforzo qualificato in più a gennaio nel reparto avanzato, ci avrebbe garantito un futuro più roseo.

Saluti, e come sempre e nonostante tutto, forza ragazzi, fate vostra la gara di domenica 24 marzo all’Arena, regalandoci un buon augurio di Pasqua insieme a un piccolissimo filo di speranza.

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

4 Comments

  1. rdm

    18/03/2013 at 18:55

    Vai tranquillo Paolo, i play-out non avranno casa all’Arena Anconetani!
    C’è grande sconforto perché, almeno fino a dicembre, vedevamo una buona squadra e davamo per certi almeno i play-out nel terzo anno di terza serie, ma il giocattolo si è ammaccato troppo presto.
    Almeno domenica cerchiamo speriamo di non raccogliere palloni ma di buttarli invece dentro ai ciociari, anche se non so come.

  2. paolo

    18/03/2013 at 17:45

    Ma ve ne rendete conto che se per disgrazia si va ai pay aut con questo carattere e grinta siamo già di sotto?

  3. rdm

    18/03/2013 at 17:07

    Ogni domenica le mie ottimistiche previsioni positive sono smentite e tutto per l’allarmante assenza assoluta di gol. Adesso la situazione si è fatta preoccupante.
    Frosinone e Benevento vengono a Pisa a caccia di punti Play-Off, Viareggio e Prato per punti salvezza, Il Sorrento il cui unico scopo è di non arrivare ultimo e l’Avellino che non vorrà certo festeggiare la molto probabile promozione con una sconfitta al Partenio con il Pisa.
    Secondo me, solo se miracolati potremmo annusare ancora aria di spareggi mentre, converrà almeno buttarsi con ogni forza a fare 7-8 punti per essere fuori con 41-42 dai Play-Out.
    Vediamo domenica prossima cosa combineranno i nostri eroi, ma tutti quanti.
    Ricambio i saluti.

  4. massimiliano da savona

    18/03/2013 at 14:33

    abbiamo un calendario molto complicato in casa frosinone, benevento, viareggio, fuori prato, sorrento, avellino, quanti punti possiamo fare giocando così? tanti saluti .

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>