Il Pisa Siamo Noi

Nicola Binda : Domenica Sarà Decisiva La Spinta Del Pubblico Dell’Arena

Logo Pisa siamo noi

Intervenuto ai microfoni de Il Pisa Siamo Noi On Air una delle firme più prestigiose de La Gazzetta Dello Sport ha analizzato il momento magico che sta vivendo il Pisa.

Ecco alcuni passaggi salienti del suo intervento.

Pisa – Latina é senza dubbio la finale che nessuno si aspettava, ma alla fine entrambe le squadre hanno meritato di raggiungerla ; in particolare il Pisa ha superato uno ostacolo davvero arduo nonostante la grande ingenuità di Tulli che certamente domenica scorsa avrà passato un brutto quarto d’ora …

La gara di domenica all’Arena sarà importante ma difficilmente decisiva, secondo me i giochi verranno chiusi nel return match di Latina ; il Pisa deve saper sfruttare al meglio la grande spinta che sicuramente arriverà dal gran pubblico presente all’Arena Garibaldi, una sicura arma in più per i neroazzurri toscani.

Secondo me mister Pagliari ha maggiore esperienza di queste sfide decisive rispetto all’allenatore del Latina Sanderra ; oltretutto il Pisa ha al suo arco frecce importanti come Favasuli (giocatore che ha in carriera ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato) e Gatto, grande protagonista della semifinale di andata contro il Perugia.

Cosa deve fare il Pisa per vincere la partita ? Aggredire un avversario che ha problemi di uomini da schierare in difesa, fattore che potrebbe essere determinante per i padroni di casa.

La riforma della Lega Pro ? Certamente il prossimo campionato sarà atipico e si correrà il rischio di avere molte squadre che penseranno maggiormente al  portafogli piuttosto che alla vittoria del torneo, con ovvio abbassamento della qualità media del  prodotto.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>