Il Pisa Siamo Noi

Fabrizio Ferrigno : Vince I Play-Off Chi Ha Più Cuore E Più Testa

Foto di Giorgio Micheletti

Intervenuto nel corso della trasmissione Il Pisa Siamo Noi On Air il capitano del Pisa targato Piero Braglia ha commentato per noi e per i nostri ascoltatori la gara del Curi, e non solo.

Ecco riportati alcuni estratti del suo intervento.

Ero presente al Curi e devo dire che i tifosi del Pisa, seppur in minoranza, si sono fatti sentire ; anche io ovviamente sono tifoso del Pisa ed ho capito perfettamente le grandi emozioni al momento del goal di Favasuli, visto che mi sono immedesimato nell’attuale capitano dei neroazzurri.

Il Pisa ha giocato una grande gara, ha giocato con il cuore : il cuore e la voglia di lottare hanno colmato la differenza tecnica con il Perugia (nonostante i molti giovani presenti nelle fila dei neroazzurri) anche se in rosa ci sono elementi di ottimo spessore quali Sepe, Favasuli, Buscè e Perez che ha giocato davvero una gran partita.

Anche dagli spalti sono riuscito a rivivere le emozioni provate nei play-off del 2007 (tanto che mi era venuta la voglia di scendere in campo …) ; nonostante la portata dell’impresa compiuta sono sicuro che già da domenica sera gli uomini di mister Pagliari erano tutti concentrati sulla finalissima contro il Latina.

Camplone ha detto che il Pisa non ha giocato a calcio ? Io dico che se Camplone fosse stato più sveglio il Perugia avrebbe potuto vincere la partita : i cambi sono stati tardivi, i suoi giocatori erano troppo lenti ed alla fine facevano quello che facevano i giocatori del Pisa ma in maniera leziosa e prevedibile, forse condizionati eccessivamente dal goal di Rizzo preso così a freddo.

I play-off vengono vinti da chi ha più cuore e più testa : in queste gare conta il risultato e non certo il bel gioco, ed in questo mister Pagliari è davvero simile a mister Braglia.

Cercheró di essere presente nella gara di ritorno a Latina. Dite che sono una specie di amuleto portafortuna ? In certe circostanze siamo tutti un poco napoletani …

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>