Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

E vai ,un’altra frittata e l’Arena è diventata una grande padella . Sotto di due gol con il Barletta, si agguanta ancora una volta un insperato pareggio nella ripresa .
Sconcertante delusione e profonda amarezza nelle parole del presidente Battini nell’intervista di Andrea Orsini nel dopopartita a Radioincontro Pisa.- -Qui , o si mettono in testa (i giocatori, o ameno qualcuno), che bisogna vincere e rivincere , ma soprattutto non perdere terreno in partite come quella di oggi con una concorrente diretta per la salvezza, perché oramai è di salvezza che parliamo, altrimenti , continua Battini, Finiamo alla bellemeglio il campionato e poi si smonta tutta la baracca. – Parole forti che ci dicono quanto la dirigenza sia delusa e ci tenga, come tutti noi, a rimanere in categoria. Anche l’allenatore Semplici, (continua il silenzio stampa e i giocatori sono muti senza bisogno di essere pesci ), è piuttosto deluso per il primo tempo per come ,con due baggianate difensive, che dico io non ci facciamo mai mancare, siamo andati al riposo sotto di due gol. Autorete del pasticcione Obodo e poi, Simoncelli, il veloce esterno del Barletta, lasciato solo soletto da Sereni e Bizzotto, trafigge l’incolpevole Lanni. –I miei giocatori, dice Sempilci, devono mettersi in testa che oramai mancano 15 finali e bisogna dannarsi l’anima per tutti i 90 e più minuti . Ho visto un buon Pisa il secondo tempo, continua Semplici, specialmente dopo l’inserimento di Fanucchi.- Ma allora, dico io perché mai non è entrato dall’inizio? Si vede comunque che è un signor giocatore, forse il migliore del nuovo trio. Buona anche la prova di Pedro, da rivedere invece Sereni ma nel complesso non male nemmeno lui , le premesse per tre buoni giocatori ci sono tutte. Che siano questi, più gli altri due dichiarati, l’ariete d’attacco e la roccia centrale a darci la rimonta verso la permanenza in questa costosa, difficile categoria?? Noi, Tutti quanti i rimasti fedelissimi tifosi dell’Arena, ci teniamo e ci contiamo in modo assoluto. Ma perché, mi domando non facciamo una volta un bel pienone allo stadio, come in tempi non molto lontani ? ma perché anche la Società non si fa più presente verso i tifosi, ma perché mi chiedo, non la smette co’ sto’ silenzio del cavolo ? non serve, serve colloquio e partecipazione, serve un tifo portentoso per trascinare i ragazzi alla vittoria nella nostra gloriosa Arena. E voi giocatori, cercate di non perdere più la bussola difensiva, perché è questo fatto che ci rovina e ci condanna a stupide sconfitte ogni Domenica .
Un tifoso per sempre e comunque.
RDM.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>