Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri : Pisa – Pontedera

momenti1
Benino la terza.

Di fronte a un discreto, curioso, speranzoso pubblico, il  Pisa rimedia il pareggio contro un Pontedera abbastanza prevedibile ,grazie al rigore che si è procurato  Gatto,  battuto poi da Colombini, dopo che aveva  sciupato un altro paio di occasioni abbastanza favorevoli . Gatto, che pur giocando solamente una mezzora nella ripresa, subentrando a Strizzolo,  si è dimostrato  il più valido e pericoloso attaccante del Pisa del momento.

Le partite amichevoli, lo sappiamo, non riportano assolutamente il valore che la squadra potrà avere in campionato, essendo più che altro allenamenti tesi a trovare  opportune trame di gioco e di inserimenti vari. Quello  che mi è apparso più evidente , ascoltando la diretta su Punto Radio FM, è stata la discreta supremazia che il Pisa ha effettuato nella ripresa sfiorando più volte la rete  anche con tiri pericolosi di Sabato  Fondi e Colombini.

Conferma dunque del blocco  difensivo e centrale con un Mingazzini validissimo interdittore e propositore di gioco a centrocampo e Sabato veramente efficace per i suoi cross e penetrazioni offensive.

Si sente forte la mancanza dell’estroso Tulli che purtroppo non sarà in campo nemmeno per la partita di Coppa Italia del 5 agosto contro l’Arezzo, compagine di serie D.

Manca la Punta ? la prenderanno? a sentire ” loro “ va bene così, ma chi li farà i gol del Perna dello scorso torneo?  ma chi? , ma  tutti quanti :  terzini ,mediani, centrocampisti…. e  intanto   ,il Carpi si è assicurata la punta al “cobalto” cioè  Arma con due anni di contratto .

Ragazzi , sarà dura anche quest’anno visto come si stanno attrezzando certe squadre ma sono certo che il Pisa sarà più forte, più competitivo punta o non punta. La partita con l’Arezzo, essendo in ballo il passaggio per giocare  la seconda  il 12 agosto contro il Padova, ci dirà qualcosa di più sul nostro effettivo valore in campo.

Grande tributo al gladiatore Raimondi, forte guerriero crociato, per sempre .

Spero proprio che faccia la differenza per un combattivo Pontedera 2012-2013.

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>