- Serie B 2024/2025 Pisa Cosenza : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Pisa Cosenza : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Pisa Cosenza 2 a 2 : I Lupi Recuperano Due Goal Ai Neroazzurri
- Serie B 2024/2025 Pisa Cosenza : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : A Pisa Mi Piacerebbe Aprire Un Ciclo Importante
- Serie B 2024/2025 Giornata 14 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Carrarese Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Carrarese Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Carrarese Pisa 1 a 0 : I Neroazzurri Cadono All’Ultimo Respiro
- Serie B 2024/2025 Carrarese Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Chi Sostituirà Moreo E Tramoni Ci Farà Vincere Contro La Carrarese
- Simone Canestrelli : Giochiamo Liberi Di Testa, La Pressione La Lasciamo Alle Altre Squadre
Momenti Nerazzurri: Pisa – Pontedera
- Updated: 09/10/2013
U.S. Pontedera una realtà sconcertante.
Si, spiazzante perché nessuno all’avvio poteva immaginarsi da questa “matricola terribile” una partenza simile: 5 vittorie un pareggio, una media punti vicino a 3.
A Pisa però, una sconfitta non prevista e che propro non ce la meritavamo pur senza togliere meriti ai Granata. Mi riferisco al Sig. D’Angelo di Ascoli che Pisa d’ora in avanti gli conviene vedersela in cartolina, qualora gli interessasse, perché per noi tifosi neroazzurri mai e mai più all’Arena.
Ha cominciato a non ascoltare la decisione del suo guardialinee (che in linea con la porta vede meglio di lui), che non aveva giudicato dentro la Palla che Pugliesi aveva stoppato sulla linea e questo rimarcato poi anche dal disegnatore FARINA. Ha continuato a fischiare contro ogni minimo contrasto tra Arma e il suo controllore, ha proseguito tralasciando una respinta di mano o braccio in area di Verruschi su tiro di Sampietro , non ha nemmeno ammonito Regoli autore di fallo sempre in zona tiro su Giovinco e questo lo ha fatto un paio di volte. Ma poi tante altre cose e cosucce che all’Arena non si vedevano da un po’ di tempo. Insomma, simili giudici farebbero meglio a tenerli lontani, l’Arena, la squadra, la Società, i tifosi proprio non se lo meritano ma desiderano bravura, ponderatezza e assoluta imparzialità di giudizio.
Ma sarò sincero e al tempo stesso ammirato per il bel Pontedera, giovane, concreto , piacevole a vedersi, che va a mille ancora sullo lo slancio dello scorso campionato. Lei, la squadra, non l’uomo, non ha rubato nulla, anzi Grassi e non è da lui, ha sbagliato il rigore decretato per atterramento del funambolico Arrighini da Kosnic che viene poi espulso. Poi, a partita ormai finita, al 93° della ripresa, Il pur valido Sanpietro, atterra Settembrini(centrocampista) a 30 e più metri da Pugliesi e Bartolomei (ex massese in D con 8 reti), indovina la fucilata domenicale che va a infilarsi nell’angolino alto a destra con il nostro estremo che rimane di sasso incredulo, è il 2-1, una beffa quando il pareggio sarebbe stato più che giusto. In precedenza sulla parità Pagliari cerca di vincere la partita inserendo Cia, Caputo e Forte ma riusciremo ancora a buttar fuori di poco con Napoli e Giovinco che per una regione o per altro non riesce a partire con il gol e spesso contrastato e buttato giù in area, il rimedia il giallo per simulazione dal solito uomo.
Peccato, 6300 Pisani scontenti, 300 pontederesi felici che continuano a non credere ai loro occhi ma bene in previsione di eventuali cali che di certo non mancheranno come capita ad ogni compagine. Ma per ridere, ce n’è di tempo di qui alla fine, siamo a malapena a 1/6 del campionato che finirà il 4 maggio, di certo ne vedremo delle belle.
Di positivo per la giovane “matricola”(non più tanto adesso), c’è che ha già immagazzinato ben 16 punti, manna per il loro futuro. Per noi uno stop dopo molte giornate positive che non dovrà demotivarci per niente tanto più che abbiamo Arma capo cannoniere, pericolo costante per chiunque e di certo Giovinco che al più presto dovrà essere l’autore per qualche vittoria.
Cominciamo a rientrare in carreggiata già da domenica a Perugia, è un obbligo per i 6300 spettatori rimasti domenica a bocca asciutta.
RDM