Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Questa mi mancava.
Quando molto faticosamente eravamo riusciti a segnare con Pedro la rete del 2-1 ed  eravamo oramai in  dirittura finale , da una sciocca punizione dalla ¾ in area nostra provocata da Fanucchi, arrivava l’incredibile pareggio. =Non credevo ai miei occhi ,dirà poi nell’intervista del dopo partita da Massimo Marini  Stefano Fiore.  = Avevo un mio uomo (il fratello Adriano Fiore), lasciato incredibilmente solo dai difensori pisani tutti assiepati in un mucchio centrale in attesa del mio cross. =  Friggevo a più non posso, aspettando il fischio dell’arbitro,  per approfittare di questa opportunità offertaci sul classico piattino= .Difatti, pallone all’uomo smarcato , un dribling veloce, tiro respinto da Pugliesi e sulla ribattuta gol del difensore, l’inglese Thackray. Incredibile ma verissimo. = Per noi, continua Stefano Fiore un pareggio meritato che ci servirà enormemente in chiave salvezza =. A noi, dico io, ci serve invece come ulteriore beffa e ci costringe a ripeterci nel discorso : Domenica prossima bisogna vincere a tutti i costi, cosa che invece sistematicamente non ci capita, né in casa né fuori. Con il Cosenza ancora una volta, poco incisivi ,con scarse geometrie di gioco seppur con validi elementi  da Gennaio parte del nostro” team”.  Non riesco a capacitarmi come  Calori, Raimondi, Stendardo ed altri abbiano potuto lasciare Adriano Fiore solo sul lato estremo di sinistra, ridicolo! Pensare che in  tanti dalla Gradinata urlavamo : ..C’è uno solo…marcatelo…marcatelo.. niente, voci nel vuoto, erano tutti  “nel Pallone”, non c’è altra spiegazione . Sta di fatto che queste sciocchezze ed altre ,fanno parte quest’anno del DNA dell’A.C Pisa 1909 e sono causa della nostra bruttissima classifica e non diamo, per favore, colpa alla sfortuna, all’arbitro, al terreno di gioco  ,ai malati , a tante balle.
Sarebbero stati tre punti di “platino”, ci avrebbero ridato fiducia, saremmo andati a quota 25 insieme allo stesso Cosenza invece niente , tutto da rifare, ma sarà possibile che succeda, mi domando? Battini, amareggiato come non mai, sempre dal Marini, ammette di sostituzioni non appropriate effettuate dal Mister, uscite di Sereni, Obodo e Carparelli per  Ilari,  Mosciaro e Gimmelli . Sostituzioni criticate  , ma per Ilari no e dico  che dovrebbe giocare tutta la partita ogni volta. Carparelli intervistato anche lui, alla domanda del Marini: = Marco, ti saresti sostituito? = Mai risponde = . In effetti uno come Carparelli, ieri  particolarmente positivo su tutti ipalloni , tra l’altro autore di una reta splendida,  andava lasciato in campo. Battini di nuovo torna a dire = Domenica a Taranto bisogna portare via i tre punti in tutti i modi= . Storia vecchia che si ripete. Bisogna vedere cosa ne pensa il Taranto in piena corsa per i Play –Off. Solo  un patatrak colossale dell’avversario  o una nostra partita “alla morte”  , potrebbero spianarci la strada.
Noi fedelissimi , ogni volta andiamo all’Arena entusiasti pensando che sia il giorno del rilancio e invece ci ritroviamo  immancabilmente scontenti  come “gatti fradici “.  Adesso pare si metta in dubbio anche questo allenatore : Potrebbe ritornare Cuoghi ? Potrebbe arrivarne uno nuovo? Con Camilli , ieri all’Arena, seconda delusione per lui dopo il secco 4-0 subito a Piacenza, c’è da aspettarsi di tutto. Ma in tutta sincerità, cosa potrebbe inventare un altro tecnico? Forse unicamente la classica scossa?…. Ma se necessario , s’ha da fare, eccome.
Se  in settimana ci saranno movimenti, saranno tempestivamente riportati in questo Portale.
Semplici dice che ha una nuova compagine da solo due settimane : però , un fantasista come Ilari, non va fatto entrare a giochi fatti o quasi e la squadra non può operare in continuazione con palle alte di facile intercettazione avversaria. Avete visto come il Cosenza macinava fraseggi  e passaggi  con pochi palloni persi? Questo è spettacolo, questo è il gioco che il Pisa dovrebbe imitare.Morale della  solita favola, siamo punto e accapo .Per me,  il ritorno a casa,verso la Liguria, anche stavolta senza“zuppa toscana ne torta de’bischeri”” . Tutto rimandato, mi auguro,  alla prossima casalinga con la Lucchese il 13 Marzo, dopo le due trasferte di Taranto e Cava . Forse allora ne sapremo  di più sul nostro destino finale.
RDM.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

8 Comments

  1. Roberto D.M.

    16/02/2011 at 18:16

    “”Anch’io ero in gradinata nella infausta giornata “”! ma nel caos della preparazione alla punizione, guardavo solamente il mucchio al centro e il giocatore solo sulla sinistra , anche a me è venuto spontaneo di dire ciò che gridavano in molti.
    Ma se è certo ciò che sento, cioè che Mosciaro si sia rifiutato di correre a marcare lo smarcato e addirittura di rispondere male a Pugliesi , è inaudito e da prendere seri provvedimenti societari. Però non mi capacito come mai nessuno dei giocatori, della dirigenza , dei tecnici abbia accennato qualcosa in merito.
    Sarebbe molto positivo che Mosciaro, leggendo queste note previa autorizzazione, si facesse vivo per dire la sua. Ma ne dubito.
    Stà di fatto che ci è costata la vittoria e speriamo che non ci siano altre consequenze.
    Solamente i tre punti Domenica a Taranto potrebbero addolcire un po’ questo smacco, e consentirebbero a Semplici di sfare la valigia.

  2. antonio c.

    16/02/2011 at 10:22

    la gradinata in piedi gridava a mosciàro di prendere il sette
    ma lui deliberatamente si è rifiutato di farlo.
    anche i suoi compagni gliel’hanno gridato ma lui ha addirittua risposto male a pugliesi …
    il risultato si è visto.
    E ora ?
    Mosciaro in tribuna e Forte in campo …. guidone a spigare.

  3. massimiliano

    16/02/2011 at 08:50

    Una cosa che forse alcuni di questi giocatori dovrebbero ricordare al di la’dell’attaccamento alla maglia etc,e’che hanno la fortuna(cosa non da poco ai tempi d’oggi)di essere tesserati per una delle pochissime societa’serie della lega pro….anche se non innamorati di PISA e del PISA forse dovrebbero essere un tantino piu’consapevoli che qua lo stipendio lo percepiscono con regolarita’!!!!!…Mi da l’idea che qualche fenomeno qua dentro non l’abbia notato,e aime’forse nemmeno la societa’glielo ha fatto notare con forza.
    Ma forse i miei son soltanto discorsi a bischero e in realta’sto solo parlando di brocchi che hai voglia di striglia’!!!
    bona gente

  4. Roberto D.M.

    15/02/2011 at 20:33

    Paolo,
    vedo ora il tuo commento. Ero anch’io in gradinata e in tutta sincerità non ho pensato che tutta la responsabilità di Marcare quell’uomo fosse di Mosciaro, non l’ho nemmeno visto. Ho creduto logico che qualcuno di tutti quei nostri difensori ammucchiati , che io continuo a pensare nel “pallone”e che ho nominato ,si accorgesse e desse istruzioni o si prendesse la briga di intervenire visto che Mosciaro, che come dici tu era quello adibito a questo, non lo ha fatto.
    Per me sono andati tutti in tilt a cominciare da Semplici Che ha tolto il Carpa, l’uomo più indispensabile sotto tutii i sensi in quei 5 minuti finali.

  5. andrea elbano

    15/02/2011 at 20:28

    Purtroppo siamo anche sfortunati , ma soprattutto ingenui!! Adesso che abbiamo una difesa ESPERTA prendiamo gol da POLLI, sicuramente c’è qualche cosa che NON funziona!!! Il centrocampo lavora poco e male, non filtra e non crea gioco, mentre l’attacco vive sulle prodezze balistiche del vecchietto Carparelli e menomale che almeno lui c’è!!! Mi sembra di rivivere l’anno della retrocessione dalla serie B con giocatori buoni,ma che NON LOTTAVANO per la maglia.Ma oltre che i due presidenti c’è qualcuno che DEVE svegliare i ” BELLI ADDORMENTATI” o bisogna andare noi a prenderli a calci nel culo????Pisani non facciamoci FREGARE ancora una volta, CHI NON LOTTA CON NOI E NON CREDE ALLA SALVEZZA DEVE ANDARE VIA DAL PISA!!!!!!! IN CAMPO CI VANNO I GIOCATORI , è inutile colpevolizzare altre persone, LORO SONO I RESPONSABILI.

  6. Roberto D.M.

    15/02/2011 at 20:24

    forzapisa,
    Io concordo pienamente perchè in sostanza dico le stesse cose. Miani penso che l’hanno lasciato andare perchè fidavano di più in Mosciaro, forse. Intanto però Domenica ha siglato il gol del 2-1 a Chieti, guarda un po’ !
    Per il resto i calcoli è meglio lasciarli ai chirurghi ! ciò che devono fare i giocatori é , giù a a tutta birra per tutta la partita senza fare mai più cappellaggini come Domenica. Ma vi rendete conto? senza questa e quella palla sfuggita a Lanni a Stabia, saremmo oggi a 26 a pari del Viareggio con il Cosenza sotto di noi. Se…Se mia nonna…lasciamo perdere. Per me, come per te e tanti altri, Ilari dentro dall’inizio. Carparelli mai più fuori prima della fine. Vedere di fare entrare Anselmi e Passiglia alla svelta.
    Semplici, la squadra l’hanno fatta su sue indicazioni, ma se non si dovesse fare almeno un punto a Taranto, la vedo dura anche per lui.
    IN C2 non vogliamo andare, gnamooo… sveglia ragazzi, fatevi valere, non siete meno di tanti altri!

  7. paolo

    15/02/2011 at 19:02

    Roberto ma hai paura a chiamare le cose con il suo nome. Non tiriamo in ballo i difensori che hanno lasciato libero Fiore. Il responsabile è UNO SOLO e questo è il sig. mosciaro che era il più vicino, è stato richiamato dai compagni e dalla gradinata si è girato ha visto tutto e se n’è fregato (per me l’ha fatto apposta) e appena fischiato l’arbitro se n’è subito andato negli spogliatoi. Basta con questo buonismo mi è venuto a noia offendere i giocatori quando hanno già fatto danni!!!!

  8. forzapisa

    15/02/2011 at 17:03

    ADESSO BASTA: è l’ora di farla finita di fare calcoli sulle future partite, dire sempre che la prossima va vinta per forza, che è fondamentale, che rappresenta lo spartiacque per il proseguo del campionato. Tanto abbiamo visto fin qui che non porta niente di buono, anzi apparte le cavolate di lanni, di mosciaro, l’autogol di obodo ecc ecc, ogni settimana ce n’è sempre una che va storta e che ci impedisce i 3 punti. Criticare l’allenatore è giusto ma non si puo aver prima fatto la squadra per cuoghi.. poi mandato via lui assieme a tabbiani sè preso semplici e gli sè comprato pedro fanucchi sereni che voleva… ora cosa si fa ?se ne prende un altro?cuccureddu? io non lo so , se sarà cosi mi auguro faccia il miracolo ma di sicuro cè che il mercato è chiuso e non è che si puo ricomprare altri giocatori perche cuccureddu ne preferisce schierare altri..
    Come ho gia letto anchio vorrei sempre vedere in campo Ilari dal primo minuto specie in qst periodo che è in forma e salta l’uomo mentre fanucchi è in un momento no. Ma la cosa poi sbagliata è stata lasciar partire Miani; La societa si è lamentata per i bagni di sangue fatti..d’accordo, quindi posso capire che se avevano bisogno di ripianare un po le perdite lo vendevi a titolo definitivo e ci prendevi qualcosa ma cederlo in prestito questa non l’ho proprio capita. Comunque sia sono ancora fiducioso per il futuro, la difesa la vedo migliorata rispetto a quando si giocava con cossu audel bizzotto ton ecc.. mi auguro che passiglia torni presto, amoroso non lo nomino tanto se torna non puo fare la differenza visto lo stato di forma… Mancano 11 partite mi pare cè ancora possibilita di uscire presto da questi maledetti bassi fondi di classica. Non facciamo pronostici o calcoli tanto qui o si sprofonda sempre di piu oppure la squadra (se si mette in testa di giocare con grinta) è in grado di poter vincere anche 5 partite di fila. dopo aver seguito tutto il campionato non mi sembra di aver visto avversari ampiamente superiori,.. sono i nostri giocatori che troppo spesso sono stati superficiali e poco furbi- Spero qualcuno sia d’accordo con me.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>