Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Finalmente un sospiro di sollievo!

Oggi il Taranto , lasciatemelo dire, non ha fatto la figura della seconda in classifica , ma l’avevo visto anche con  la  Cavese che non era poi irresistibile.

Se c’è stata una squadra in campo, sempre padrona del gioco, eccetto gli ultimi 20 minuti in cui il Taranto si è riversato all’assalto in cerca del pareggio ,è stata la nostra amata truppa , allenatore e tecnici inclusi.

Allora, dopo Cosenza ma di più dopo la bella vittoria di oggi , possiamo sperare bene e dire anche la nostra in questo difficile girone, dove a quanto pare un posto pare già prenotato: l’Atletico vincendo anche oggi  pare  già in fuga per un posto per la B.

Dunque, Sabato ha vinto il Grosseto in casa  per 2-1, vinciamo anche noi con lo stesso risultato, pareggia , pareggiamo anche noi, perde, perdiamo anche noi, oh, ma è veramente una strana combinazione, non trovate! Con questo andazzo, dovrebbe capitare che il prossimo turno, siccome noi vinceremo in casa con la Cavese, il Grosseto vincerà fuori con il Padova, non è un bel programmino? Senz’altro il Comandante lo gradirebbe.

Contro il Taranto è arrivato il primo 10 e lode per il nostro Carpa Gladiatore, autore di una doppietta e la prima vittoria in Prima Divisione. Ma oltre ai gol ha manovrato tanti palloni come non aveva ancora fatto in queste prime sei partite.

Ma anche Mosciaro non mi è dispiaciuto, si vede che tenta sempre di trovare il gol.

Ma un altro 10 con lode va al grande Simone Calori che ritorna ad essere come un tempo non tanto lontano un altro grande gladiatore in campo. È stata una grande impresa riportarlo a Pisa insieme a Passiglia, altro insostituibile lottatore.

Quando avremo Amoroso al 100% in squadra, saranno guai per  molte squadre, ne sono convinto.

Semmai, è una limitazione dover contare solo sul Carpa per fare gol, questo

è un problema che ci porteremo dietro.

Ilari il primo tempo ha ben figurato , anche lui è un po’ calato come tutta la squadra nella ripresa per l’arrembaggio ossessivo del Taranto.

Cuoghi , dovrebbe trovare il modo di farlo giocare sempre, ogni partita dall’inizio alla fine. Bene anche Cossu subentrato di rinforzo nel finale.

Dunque lode a tutti per la prima vittoria e che sia l’inizio di molte altre.

L’Atletico ha vinto anche oggi i quel di Lucca e viaggiando così, come ho detto, il primo posto del girone sarà suo. Ma altri quattro sono a disposizione per lo spareggio e allora perché sotto sotto non coltiviamo anche noi la speranziella? Calma, altrimenti è gesso, direte.

Abbiamo vinto una partita , non la guerra ! ma oggi mi viene buono il famoso detto, del Mister mai dimenticato nell’anno in cui abbiamo sfiorato la Serie A:  Forza ragazzi, se volete potete!!  Di sicuro , io posso perché la classica zuppa è arrivata anche oggi a casa in porzione doppia.

P.S.

È stata lodevole per Pisa sportiva convivere la partita con i 300 tifosi Tarantini in Gradinata. Il calcio, è un divertimento comune, si vince, si perde ma si può anche convivere insieme.

Ciao

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>